11.1 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCulturaFoligno, domenica torna "Pale Guerru Hero"

Foligno, domenica torna “Pale Guerru Hero”

Pubblicato il 16 Aprile 2016 10:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

A Foligno torna l’escursione in bicicletta sul Sasso di Pale domenica 17 aprile, organizzata dalla Asd Pale Guerru Hero. Quest’anno la manifestazione – alla quarta edizione – fa parte dei 12 eventi collaterali promossi da società del territorio in occasione delle tappe della Tirreno-Adriatica e del Giro d’Italia. I tracciati, con partenza ed arrivo da Belfiore (uno di 30 chilometri per 1200 metri di dislivello, l’altro lungo 40 chilometri per 1750 metri di dislivello) si snoderanno lungo le pendici del Sasso di Pale toccando le frazioni di Ravignano, Sostino, Ponte Santa Lucia e Pale. Non ci saranno vincitori o una classifica ma ci sarà solo la voglia ed il piacere di pedalare, con tutti gli appassionati, facendo conoscere anche un particolare angolo del territorio. Il programma dell’escursione prevede il ritrovo a Belfiore alle 7,30 con partenza alle 9. Per i familiari dei partecipanti sarà possibile prendere parte ad una passeggiata guidata alle cascate del Menotre, vicino Pale, con partenza da Belfiore alle 9,15. “Nuovi sentieri solito spirito goliardico e mangereccio – spiegano gli organizzatori –  due ristori lungo il percorso, pasta party e birra all’ arrivo”.

Articoli correlati