18.3 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomePoliticaAmpliamento della Ztl, raccolta firme per dire “no”

Ampliamento della Ztl, raccolta firme per dire “no”

Pubblicato il 18 Aprile 2016 16:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Una raccolta firme da parte di residenti e commercianti del centro storico per dire “no” all’ampliamento della Ztl nel cuore cittadino che va dal secondo tratto di via Cairoli a piazza San Domenico. L’ordinanza è entrata in vigore da appena tre giorni ma fa già discutere. Oltre ai privati cittadini, a mobilitarsi sono anche Elisabetta Ugolinelli di Amoni Sindaco, Massimiliano Romagnoli di Obiettivo Comune e Agostino Cetorelli del Gruppo misto. “Ricordiamo all’amministrazione comunale di rispettare gli impegni presi all’assemblea svoltasi all’auditorium San Domenico dello scorso novembre – scrivono i tre in una nota – in cui tramite l’assessore delegato venivano concordate la tempistica degli orari di chiusura del centro e le aree interessate”. Per i tre le promesse non sono state mantenute: “E’ gravissimo vedere smentito in un atto ufficiale tutto ciò che è sintomo dello scollamento della maggioranza dalla realtà e dal bene dei cittadini comuni che lavorano e pagano le tasse”. E’ per questo Cetorelli, Ugolinelli e Romagnoli chiedono di discutere immediatamente una mozione urgente dello scorso novembre.

Articoli correlati