19 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeCronacaFoligno, fiamme nei locali di via Cesare Battisti

Foligno, fiamme nei locali di via Cesare Battisti

Pubblicato il 22 Aprile 2016 07:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

Le fiamme si sarebbero propagate intorno alle 1.30 di venerdì notte, per essere poi prontamente spente dai vigili del fuoco. Non si conoscono le cause dell’incendio che hanno interessato le tende delle attività di via Cesare Battisti (compro oro, bar, ortofrutta). Il facile propagarsi delle fiamme sarebbe stato facilitato dalle tende delle attività commerciali, che hanno preso immediatamente fuoco. Le strutture interne non sarebbero state toccata dalle fiamme, anche se il fumo è comunque entrato nei locali. La zona è stata transennata dai vigili del fuoco di Foligno che sono arrivati sul posto con due automezzi ed hanno lavorato per circa due ore. Questa mattina i segni dell’incendio sono ancora molto evidenti, soprattutto sulle pareti del condominio, annerite dal fumo. Limitati dunque i danni interni, con i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i locali. Secondo la polizia arrivata sul posto, non sono stati trovati elementi utili per risalire alle cause dell’incendio.

[scald=4845:sdl_editor_representation]

Fiamme in via Cesare Battisti (foto Eugenio Pupilli/fb)

Articoli correlati