25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCulturaBevagna, parte oggi "Cibi del Mondo"

Bevagna, parte oggi “Cibi del Mondo”

Pubblicato il 29 Aprile 2016 04:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Partirà oggi a Bevagna la seconda edizione di Cibi del Mondo, evento ormai considerato una sorta di “Expo dell’Umbria”. Street food e stand gastronomici proporranno le tipicità delle regioni italiane e le più sfiziose specialità internazionali, ma anche mostre, percorsi museali, laboratori per bambini, eventi culturali, approfondimenti, spettacoli itineranti, musica e show cooking, sino a domenica primo maggio. Taglio del nastro alle 11 in largo Gramsci, con autorità regionali e locali, ed avvio delle attività, che resteranno sempre aperte, durante la tre giorni, da mezzogiorno a mezzanotte. Al via, anche la mostra mercato dei prodotti tipici locali all’auditorium Santa Maria Laurentia, con degustazione vini del territorio a cura della Strada del Sagrantino, ed il grande mercato dell’artigianato artistico e dell’antiquariatoDa mezzogiorno quindi, animazione per grandi e piccini in centro storico, con i personaggi di Frozen e Masha e OrsoAlle 17 al Mercato coperto in piazza Silvestri, show cooking, dalle 18 ‘Arte, cibo per l’anima’ al museo civico, a cura di Sistema Museo. Dalle 21.30 al piazzale dell’Accolta, animazione e balli di gruppo, ed ancora ‘Festival Arte in strada’ con medley tratto da Jesus Christ Superstar, della compagnia teatrale Olbc. L’intero programma è disponibile su www.cibidelmondo.it e sulla pagina ufficiale di Facebook. 

Articoli correlati