24.4 C
Foligno
lunedì, Agosto 3, 2026
HomeAttualitàCombattere la zanzara tigre: a Foligno un incontro pubblico

Combattere la zanzara tigre: a Foligno un incontro pubblico

Pubblicato il 8 Maggio 2016 07:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno quarta per turismo in Umbria: i dati del secondo trimestre 2026

Cresce il numero di visitatori, ma cala la permanenza media degli italiani. Solo 6mila stranieri contro i 29mila di Orvieto. Baldassarri: "Lavorare per essere baricentro dell'Umbria"

Nocera scalda i motori per il Palio: presentata la 31esima edizione

Nuovi schermi e luci sul percorso del corteo, pianta digitale interattiva e sabato la replica dei teatri prima del Premio Speciale. Caparvi: “Città sempre più protagonista”

Foligno, al via il restyling della sala Faloci Pulignani di palazzo Trinci con l’Art Bonus

La Giunta comunale ha approvato il progetto di riqualificazione da 80mila euro, finanziato dall’Ncm. Nel 2025 l’azienda aveva già sostenuto il restyling dell'ex Teatro Piermarini

Informare i cittadini per renderli il più consapevoli possibile nella lotta contro la zanzara tigre. A tal fine il comune di Foligno,  in collaborazione con l’Usl Umbria 2,  ha organizzato per giovedì 19 maggio alle 15,30, nella sala Fittaioli, l’incontro pubblico “Prevenire la zanzara tigre – le strategie per il controllo di questa e di altre specie”. Interverranno l’assessore alle politiche sociali, Maura Franquillo e Donato Iaconisi del Dipartimento di prevenzione dell’azienda Usl Umbria2. Saranno illustrate le attività portate avanti in quest’ambito dal Comune e dal Servizio Controllo Organismi Infestanti del Dipartimento di Prevenzione. L’incontro sarà l’occasione per mostrare, attraverso filmati e materiale informativo, una serie di buone pratiche da osservare per combattere le zanzare in modo efficace e dare consigli utili per evitare la sua proliferazione come l’utilizzo di prodotti larvicidi naturali e l’eliminazione di ristagni idrici soprattutto nelle aree verdi.  

Articoli correlati