16.4 C
Foligno
venerdì, Ottobre 31, 2025
HomeCulturaGrande musica per l’estate spellana: in arrivo Venditti e Nannini

Grande musica per l’estate spellana: in arrivo Venditti e Nannini

Pubblicato il 18 Maggio 2016 18:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Dopo il grandissimo successo della stagione invernale, l’associazione Athanor Eventi torna sulla scena con altri due grandi nomi della musica italiana. Mentre è ancora vivido, infatti, il ricordo dei concerti di Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Max Gazzè a Foligno – con ben due tappe zero su tre – il direttore artistico Stefano Porri ed il suo team si preparano a spalancare le porte di Villa Fidelia di Spello per accogliere Antonello Venditti e Gianna Nannini. I due artisti si esibiranno nella suggestiva location della Splendidissima Colonia Julia durante l’estate. Il primo a salire sul palco sarà il 5 agosto prossimo il cantautore romano, celebre per brani come “Notte prima degli esami”, “Alta Marea” e “Ricordati di me”. Antonello Venditti farà tappa a Villa Fidelia con il “Tortuga Tour”, dal nome del suo ultimo lavoro. Per lasciarsi trasportare dai successi di Gianna Nannini occorrerà invece attendere fino al 3 settembre, quando la cantautrice senese arriverà a Spello con il suo “History Tour 2016”, accompagnata sul palco dal sestetto d’archi Red Rock Strings. Nei prossimi giorni – così come annunciato dall’associazione Athanor Eventi sui social network – si apriranno le prevendite per entrambi gli appuntamenti con la musica d’autore sui circuiti TicketOne, TicketItalia e #DoItYourself.  

Articoli correlati