9.7 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeEconomiaFoligno scrigno della green economy con "Salviamo il respiro della Terra"

Foligno scrigno della green economy con “Salviamo il respiro della Terra”

Pubblicato il 27 Maggio 2016 13:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Un’occasione per diventare cittadini attivi e “Salvare il respiro della Terra”. Anche Foligno ha risposto all’invito di Anter, l’associazione nazionale tutela energie rinnovabili, diventando una delle mille piazze in tutta Italia ad impegnarsi per la tutela dell’ambiente, la promozione della conoscenza e sviluppo delle energie pulite. Piazza della Repubblica si trasforma per quattro giorni, dal 26 al 29 maggio, nel cuore green della città. Dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.00 studenti, famiglie, insegnanti, genitori e passanti possono diventare paladini delle buone pratiche sostenibili. L’informazione scenderà in piazza con le lezioni “Il sole in piazza”, nuovo format del progetto “Il sole in classe” svoltosi durante l’anno nelle scuole. Sabato 28, alle10, pronti a giocare alla “battaglia delle fonti energetiche fossili vs le rinnovabili” organizzata da Leonardo Carducci del Centro Sportivo italiano. Altro momento ludico, alle 17, con l’associazione culturale l’Edera. Uno speciale gioco dell’oca gigante che coinvolgerà grandi e piccini con domande sui temi della tutela ambientale e dell’energia pulita. Il gran finale si terrà domenica 29 ad Assisi dove, dalle 15, il presidente di Anter, Leonardi Masi, e il presidente onorario Antonio Rainone saranno ospiti del coordinatore nazionale Alessandro Giovannini per chiudere le quattro giornate in un luogo simbolo del rispetto e dell’amore per la natura.

Articoli correlati