13.5 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeAttualitàFoligno, tutti in fila per ammirare le storiche Ogr

Foligno, tutti in fila per ammirare le storiche Ogr

Pubblicato il 2 Giugno 2016 13:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

Il tutto esaurito parla chiaro. L’iniziativa che, sabato 4 giugno, aprirà le porte delle Officine Manutenzione Cicliche Locomotive di Foligno – storiche Ogr – ha riscosso grande successo. L’evento rientra nel Foligno Loco&Rail show 2016, una tre giorni organizzata dal Dopolavoro Ferroviario di Foligno che richiama curiosi da ogni parte d’italia. Per sabato saranno 500 gli appassionati, provenienti da Sicilia, Bergamo, Verona, Bologna, Roma, Napoli, e addirittura da città al confine con la Svizzera, che arriveranno a Foligno per visitare lo stabilimento ed ammirare locomotive e potenti motori. Sarà possibile ammirare anche modellini e plastici ferroviari in movimento, realizzati dal gruppo ferro modellistico I Sorci Verdi, al quale va riconosciuto un ruolo importante nell’organizzazione della giornata. Tecnici ed esperti delle Officine illustreranno le diverse fasi delle lavorazioni a cui sono sottoposte le locomotive elettriche e accompagneranno i gruppi di visitatori.

 

Articoli correlati