3.9 C
Foligno
lunedì, Marzo 23, 2026
HomeCronacaInfiorate, approfittano della folla per rubare bancomat e soldi

Infiorate, approfittano della folla per rubare bancomat e soldi

Pubblicato il 3 Giugno 2016 14:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un Foligno orgoglioso combatte ma viene atterrato: il Siena vince 3-2

Nonostante lo svantaggio di due gol recuperato grazie alle reti di Manfredi e Ferrara, all'89' un rigore concesso ai padroni di casa decide la partita in favore dei bianconeri

Il premio “Oro verde dell’Umbria” parla dell’alta qualità dell’olio extravergine

Foligno brilla con Viola e Clarici tra gli oli d'eccellenza. Mencaroni esprime soddisfazione per l'alta qualità del prodotto umbro e delle aziende che rientrano nel concorso nazionale Ercole Olivario

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

Un arresto in flagranza e una denuncia. E’ questo il bilancio dei controlli messi in campo dai carabinieri della compagnia di Foligno, che in occasione delle Infiorate di Spello di domenica 29 maggio, hanno intensificato le operazioni nella Splendidissima Colonia Julia. Nel corso dei servizi predisposti nelle vicinanze degli sportelli bancomat, due militari in borghese hanno notato dei movimenti sospetti da parte di un uomo, successivamente notato scambiarsi oggetti con una seconda persona. E’ qui che i carabinieri hanno deciso di intervenire, con i due che si sono dati alla fuga. Uno di loro però è stato fermato. Si tratta di un venticinquenne italiano con precedenti penali, trovato in possesso di un bancomat, una carta di credito e 2.300 euro in contanti. Le successive indagini hanno appurato che le carte erano il provento di un furto messo a segno durante le Infiorate, con il giovane che aveva subito provveduto al prelievo di denaro. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di furto in concorso e indebito utilizzo di carte di credito. Successivamente è stato identificato anche il complice. Si tratta del padre del ladro, un 57enne anch’egli con precedenti penali. L’uomo è stato denunciato, mentre il maltolto è stato restituito al legittimo proprietario. Gli artefici del furto sono stati inoltre segnalati alla questura e nei loro confronti è stato emesso un foglio di via obbligatorio dal Comune di Spello. PARCHEGGIATORI ABUSIVI – Nella stessa domenica, i carabinieri hanno inoltre multato due parcheggiatori abusivi, ai quali sono stati sequestrati 150 euro in moneta. I responsabili, di origine rumena e con precedenti di polizia, sono stati segnalati alla questura per il rilascio del foglio di via obbligatorio dal Comune di Spello.

Articoli correlati