6.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomePoliticaComunali, alle 19 a Nocera Umbra ha votato il 56,49%. Bevagna al...

Comunali, alle 19 a Nocera Umbra ha votato il 56,49%. Bevagna al 50,71%

Pubblicato il 5 Giugno 2016 18:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Il 53,99% degli aventi diritto ha votato entro le 19 negli undici Comuni umbri interessati dal voto per le amministrative del 5 giugno 2016. Nella provincia di Perugia la percentuale è arrivata a 53,57%, mentre in quella ternana al 55,44%. In queste ore Rgunotizie.it sta seguendo da vicino il voto di Bevagna e Nocera Umbra. In questo primo Comune, alle 19 ha votato il 50,71% degli aventi diritto, mentre nella città delle acque siamo arrivati al 56,49%. Prossimo aggiornamento fornito dal ministero dell’Intero e dalle prefetture è previsto alle 23. Poi stop al voto, si passerà allo spoglio che in nottata decreterà i vincitori. Le uniche due città che potrebbero fare eccezione sono Città di Castello e Assisi, Comuni con più di 15mila abitanti per i quali è previsto anche un eventuale ballottaggio. I CANDIDATI – Nella città delle Gaite i candidati a primo cittadino sono quattro, a cominciare dal sindaco uscente Analita Polticchia, appoggiata dalla lista civica Per Bevagna Futura. A contendersi lo scranno più alto di palazzo comunale saranno anche Giovanni Borsini con la lista civica Bevagna Rinasce, Emma Di Filippo per il Movimento 5 Stelle e Annarita Falsacappa con la lista Congresso Civico. Tre invece i candidati nella città delle Acque. Tra loro anche il primo cittadino uscente Giovanni Bontempi, sostenuto dalla lista civica Vivere Nocera, che cercherà così conquistare il secondo mandato. Ad affiancarlo nella corsa a palazzo, poi, Franco Buriani appoggiato dalla lista Rivoluziona-ti e Giuseppe Pesciaioli (detto Pino) con la lista Per Nocera. 

Articoli correlati