3.4 C
Foligno
sabato, Dicembre 27, 2025
HomeCulturaSpello, scelta la nuova data per premiare gli angoli più suggestivi del...

Spello, scelta la nuova data per premiare gli angoli più suggestivi del borgo

Pubblicato il 22 Giugno 2016 09:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Rinviata a causa del maltempo, la proclamazione dei vincitori del concorso “Finestre, balconi e vicoli fioriti” di Spello, si terrà il prossimo 26 giugno, alle 21.15, in piazza Kennedy. L’evento vedrà protagonisti gli angoli più suggestivi della Splendidissima Colonia Julia, in mostra per trasformare il borgo umbro in un grande giardino multicolore ma soprattutto per aggiudicarsi l’ambito premio per il migliore allestimento floreale. A promuovere il concorso la Pro loco spellana, che da undici anni incentiva gli abitanti a valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e turistici della città. La partecipazione all’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti i residenti. E tra i colori e i profumi dei fiori, tutti i visitatori potranno riconoscere ed ammirare gli allestimenti in concorso. In palio anche un riconoscimento dedicato ai giovanissimi, il premio “Ragazzi”, che sarà assegnato alla composizione più bella. A premiarli una giuria speciale, formata dagli alunni della scuola secondaria di primo grado “Ferraris”. L’iniziativa, com’è ormai noto, vede in gara 106 concorrenti, suddivisi nelle seguenti categorie: “Finestre fiorite e scorci”, “Balconi fioriti”, “Vicoli fioriti” e “Specialist”, riservata ai partecipanti che negli ultimi cinque anni hanno conquistato il primo posto. In caso di maltempo la cerimonia si terrà nella sala dell’Editto di palazzo comunale.

Articoli correlati