7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàFoligno cammina a quattro zampe: stasera la dog edition

Foligno cammina a quattro zampe: stasera la dog edition

Pubblicato il 4 Luglio 2016 08:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

E’ attraverso la collaborazione tra il Comune di Foligno e il Pet Club che nasce l’edizione a quattro zampe di “Foligno cammina”. La prima camminata è in programma per questa sera, lunedì 4 luglio, con partenza alle 20.30 dal Plateatico. La “dog edition” vedrà passeggiare per gli scorci più suggestivi di Foligno i migliori amici dell’uomo insieme ai loro padroni. Con loro anche istruttori e appassionati. L’iniziativa nasce da un’idea di Giacomo Barili, che l’ha realizzata con la collaborazione del dottor Fabio Casciola e di Rolando Miceli. Il tutto supportato anche dall’assessore con delega al centro storico, Emiliano Belmonte. “Gli istruttori forniranno durante il percorso piccole pillole formative e dimostrazioni di addestramento a tutti i partecipanti svelando quanto semplice e diverte sia vivere la propria città con il proprio cane senza creare disagi a cose o persone – afferma l’assessore folignate -. Decideremo insieme con i partecipanti dove installare nuovi cestini e porta sacchetti per i cani e individueremo nuove aree verdi dedicate”. Per chi volesse partecipare ma non avesse un cane di proprietà potrà accompagnare e fare le prime esperienze con quelli del Pet Club degli istruttori. Per informazioni è possibile contattare Giacomo Barili al numero: 329.3560853.

Articoli correlati