7.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeCronacaIn Umbria arriva il maltempo: ecco le zone critiche per venerdì

In Umbria arriva il maltempo: ecco le zone critiche per venerdì

Pubblicato il 14 Luglio 2016 14:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Dopo il grande caldo, anche in Umbria è pronto ad arrivare il maltempo. Dopo le piogge e le temperature in netto calo nel Nord Italia in queste ultime ore, da domani, venerdì 15 luglio, toccherà anche il Cuore verde d’Italia. Il Servizio organizzazione e sviluppo del sistema di protezione civile regionale ha diramato oggi un’allerta per le zone orientali dell’Umbria, specialmente quelle a ridosso dei rilievi appenninici, a causa di piogge significative che sono attese per l’intera giornata. L’evento meteorologico, che sarà monitorato dal Centro Funzionale regionale (www.cfumbria.it), sarà associato anche a venti sostenuti e ad un abbassamento delle temperature. Allertata anche la Sala operativa unica regionale di Protezione civile in caso di necessità. L’evoluzione dei fenomeni vedrà tuttavia un rapido miglioramento già dalla giornata di sabato. Domenica e lunedì condizioni di bel tempo con temperature entro le medie stagionali.

 

Articoli correlati