31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomePoliticaSpoleto, Dominici (Gruppo misto): “Su piazza D’Armi si apra la discussione nelle...

Spoleto, Dominici (Gruppo misto): “Su piazza D’Armi si apra la discussione nelle commissioni”

Pubblicato il 24 Luglio 2016 09:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Danno erariale per la perdita della caparra per l’acquisto del compendio di piazza D’Armi? Chi ne è responsabile paghi. Ma per capire bene tutti i cavilli legati alla vicenda per l’esponente del Gruppo misto, Aliero Dominici, è bene che la questione venga sviscerata a dovere all’interno delle commissioni consiliari deputate al bilancio ed al controllo o garanzia. L’idea è quella di un incontro comune per capire bene i contorni di una vicenda che, di fatto, nella seduta dello scorso 11 luglio è sì finita sui tavoli della massima assise cittadina, ma senza che a dibattito concluso si desse mandato al sindaco per la difesa degli interessi degli spoletini. Tra le pecche, evidenziate da Aliero Dominici nell’affrontare la questione dell’acquisto del compendio di piazza D’Armi, anche quella relativa all’assenza in consiglio comunale di “dirigenti tecnici e amministrativi ai quali ciascun consigliere responsabilmente, avrebbe potuto rivolgere specifiche domande”. Da qui, dunque, la richiesta di una seduta comune tra le commissioni bilancio e controllo o garanzia come iter “più idoneo a capire e, successivamente, giudicare”.  

Articoli correlati