12.8 C
Foligno
domenica, Ottobre 18, 2026
HomeAttualitàTutto pronto per la nuova Valdichienti: giovedì il taglio del nastro

Tutto pronto per la nuova Valdichienti: giovedì il taglio del nastro

Pubblicato il 26 Luglio 2016 15:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna, maggioranza spaccata. Dopo il no al Dups revocate le deleghe al vicesindaco

Dopo lo strappo in consiglio comunale, la sindaca, Congresso Civico e il Pd blindano la maggioranza: “Senza fiducia e coerenza sulle linee programmatiche non si può governare”. Antano: "Un amministratore deve avere la coscienza di rivedere le idee"

Dopo il blitz di Macerata, il Foligno mette gli occhi sul Giulianova

Secondi in classifica a quota 16 punti nel girone F di Serie D, i Falchetti attendono una big. Di Loreto: "La società ha allestito una rosa profonda, ora continuità"

Tutto pronto per la presentazione delle squadre della Vis Foligno

Domenica 18 ottobre la società nerazzurra presenterà tutte le sue compagini, dai più piccoli a quella allenata da mister Gianni Bacchettoni in Prima categoria

Ci sarà anche il premier Matteo Renzi all’inaugurazione della nuova statale 77, che collega Foligno a Civitanova Marche, in programma per giovedì 28 luglio. Il taglio del nastro della nuova Valdichienti, che sarà percorribile da subito, si terrà nella galleria “Palude” nella frazione di Colfiorito, al confine tra Umbria e Marche. In simultanea, l’inaugurazione di un tunnel della Perugia-Ancona nel tratto tra Pianello e Schifanoia. Le due cerimonie avverranno in contemporanea, tramite collegamento video. Per quanto riguarda l’apertura della statale 77, al taglio del nastro seguiranno, alle 12, gli interventi delle autorità. Il primo a prendere la parola sarà il numero uno di Anas, Gianni Vittorio Armani, seguito dai presidenti di Umbria e Marche, Catiuscia Marini e Luca Ceriscioli. L’intervento conclusivo spetterà invece al presidente del consiglio Matteo Renzi. Presente alla doppia inaugurazione della grande opera infrastrutturale firmata Quadrilatero Spa anche il ministro Graziano Del Rio. MISMETTI – Ed alla vigilia dell’inaugurazione arriva anche il commento del sindaco di Foligno, Nando Mismetti. “L’apertura della nuova strada statale 77 è una grande occasione di sviluppo per il territorio” ha detto il primo cittadino, sottolineando come si tratti di “una svolta fondamentale per il collegamento tra Umbria e Marche”. Nando Mismetti è poi tornato a parlare dello svincolo di Scopoli. “In questo contesto – ha ribadito – occorre dare una risposta alla realizzazione di un’infrastruttura, essenziale – ha concluso – per garantire la sicurezza lungo la strada”. 

Articoli correlati