17.6 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAttualitàBevagna, nuovo passo indietro di Santificetur: “Do le dimissioni”

Bevagna, nuovo passo indietro di Santificetur: “Do le dimissioni”

Pubblicato il 26 Luglio 2016 14:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

È solo questione di poche ore o qualche giorno al massimo e poi Angelo Santificetur non sarà più il podestà del Mercato delle Gaite di Bevagna. Dopo le dimissioni date e poi ritirate nelle scorse settimane, questa volta la decisione sembra essere definitiva. “In settimana rimetterò ufficialmente il mio incarico nelle mani del sindaco Falsacappa”, annuncia infatti in una nota. Un scelta fatta “con la speranza e la convinzione – prosegue Angelo Santificetur – che il primo cittadino e l’amministrazione comunale saranno in grado di adottare le soluzioni più opportune ed efficaci al fine di ripristinare un clima di serenità e piena collaborazione nell’interesse superiore della manifestazione e della comunità”. Il podestà fa quindi un passo indietro, mettendo di fatto la parola fine ad una vicenda che nelle scorse settimane ha scaldato e non poco gli animi delle quattro gaite, con la San Pietro determinata a rivendicare la vittoria dell’edizione 2016 e la San Giorgio, la Santa Maria e la San Giovanni che in maniera altrettanto determinata l’hanno contestata. Punto e capo, dunque? Sì, ma non prima che Angelo Santificetur rimarchi, prima di voltare pagina, la propria posizione. “Mi sembra doveroso ed opportuno ribadire – sottolinea infatti – che ritengo assolutamente valida e pienamente legittima la decisione presa, di considerare cioè come non assegnato il Palio dell’edizione 2016 ritenendo pertanto definitivamente chiusa la vicenda”. Da Santificetur poi un pensiero al futuro podestà. “A chi sarà scelto come mio successore – commenta – auguro sinceramente e di cuore un buon lavoro”. A chiudere la nota, un ringraziamento a quanti gli hanno permesso di vivere un’esperienza e delle emozioni definite indimenticabili. “Ci ho messo sempre il cuore – ha concluso Santificetur – cercando solo e soltanto di fare il meglio per la manifestazione e per Bevagna”.  

Articoli correlati