3.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCulturaAntonello Venditti porta sul palco di Villa Fidelia quarant’anni di grandi successi

Antonello Venditti porta sul palco di Villa Fidelia quarant’anni di grandi successi

Pubblicato il 3 Agosto 2016 10:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Luca Morosini è il vincitore del premio “Monta Storica” 2025

Il cavaliere folignate, che all'ultima Quintana aveva difeso i colori del Pugilli , è stato incoronato a seguito delle vittorie di giugno e agosto sul campo della Corsa dell'Anello di Narni

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Tutto pronto a Spello per il primo dei tre grandi appuntamenti con la musica italiana. Venerdì 5 agosto, alle 21.30, infatti, prenderà il via “Villa Fidelia Estate 2016” e lo farà con l’arrivo nella Splendidissima Colonia Julia di Antonello Venditti. Assente dalla scena umbra dal 2012, il cantautore romano presenterà nella suggestiva cornice di Villa Fidelia il tour “Tortuga in Paradiso”, con cui ripercorrerà la sua decennale carriera artistica, partendo dai brani del suo ultimo album fino ad arrivare ai grandi successi del Folkstudio. Una carrellata di quasi 30 brani, compresi i bis. Tra i pezzi più amati ed attesi dai fan: ‘Giulio Cesare’, ‘Sotto il segno dei Pesci’, ‘Bomba o non bomba’, ‘Sara’, ‘Ci vorrebbe un amico’, ‘Amici mai’, ‘Alta marea’ e ‘Benvenuti in Paradiso’. “Sarà uno spettacolo lungo, di molta musica e poche parole”, anticipa lo stesso Venditti che già nel 2005 aveva calcato il palco di Villa Fidelia. “Un luogo bellissimo – è il commento – in cui non vedo l’ora di tornare”. Ad accompagnarlo una super band, composta – tra gli altri – dal chitarrista umbro Toti Panzanelli, così come umbro è il manager Beppe Cova. Prima, durante e dopo il concerto di – fanno sapere da Athanor Eventi, che firma il cartellone di appuntamenti musicali – sarà attivo un servizio di qualità. Durante i maggiori eventi all’interno della suggestiva cornice di Villa Fidelia a Spello, infatti, L’Osteria del Rossobastardo, aprirà un proprio spazio garantendo una proposta originale del sano “mangiare e bere” umbro. Dopo Venditti – lo ricordiamo – l’appuntamento sarà con il rapper Gemitaiz, in cartellone il 26 agosto, mentre a chiudere il cerchio della stagione musicale estiva sarà Gianna Nannini il 3 settembre, che porterà in Umbria il suo ‘History tour’.

Prevendite:

Biglietti disponibili tramite i circuiti Ticket Italia, TicketOne e Do It Yourself Ticket (nuovo sistema di Ticketing a cui Athanor Eventi ha affidato la gestione della propria biglietteria che consente di prenotare online i biglietti e poi pagarli e ritirarli comodamente presso i punti e ricevitorie SisalPay)

Biglietti (comprensivi di prevendite):

Antonello Venditti e Gianna Nannini – 1° settore (63,25 euro) – 2° settore (51,75 euro) – 3° settore (40,25 euro) – posto unico in piedi (32,20 euro); Gemitaiz – posto unico in piedi  (18,40 euro)

Articoli correlati