6.7 C
Foligno
domenica, Marzo 22, 2026
HomeCulturaNocera Umbra, ad Alessio Zucchini e Nicola Agostini l’edizione 2016 del “Premio...

Nocera Umbra, ad Alessio Zucchini e Nicola Agostini l’edizione 2016 del “Premio Marinangeli”

Pubblicato il 8 Settembre 2016 11:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giornata internazionale dell’acqua, tutte le iniziative

Da Vescia e la Valle del Menotre fino ad arrivare a Campello sul Clitunno una giornata tra territorio, tradizioni e consapevolezza ambientale

Sciopero nidi e mense, Zuccarini: “Atto grave e mancanza di lealtà”

Il sindaco ha espresso la sua posizione in merito alla decisione del personale dei servizi scolastici ed educativi del Comune di Foligno di incrociare le braccia. "Nessun danno all'amministrazione, ma solo ai cittadinI"

A Sanremo l’omaggio degli infioratori di Spello a Baudo, Bongiorno e Vessicchio

In occasione dell’edizione 2026 del Festival dei fiori, un gruppo di 40 artisti del petalo realizzerà un tappeto di 60 metri quadrati in piazza Nota. A realizzare il bozzetto Gianni Donati per un viaggio nella storia della musica e della televisione italiana

Saranno Alessio Zucchini per la categoria nazionale e Nicola Agostini per quella regionale, i due giornalisti che sabato 10 settembre riceveranno, a Nocera Umbra, il “Premio Angelo Marinageli”. Giunto alla seconda edizione, si tratta di un riconoscimento istituito per ricordare la memoria e la professionalità di Angelo Marinangeli, decano dei giornalisti umbri, inventore del racconto del calcio dilettantistico e penna storica de La Nazione, innamorato e appassionato del suo lavoro. L’iniziativa, voluta dalla famiglia e dagli amici di Angelo, è realizzata in collaborazione con il Comune, l’istituto omnicomprensivo nocerino, la Regione e l’Ordine dei giornalisti. La cerimonia di premiazione si terrà nella splendida cornice dei Lavatoi storici di Nocera Umbra e avrà inizio alle 18. Nel corso dell’evento spazio anche al talk show “Terremoto, comunicare la natura e il dolore”, al quale prenderanno parte lo stesso Zucchini, che proprio in questi giorni sta curando reportage del Tg1 da Amatrice e il presidente dell’Ordine dei giornalisti umbro, Roberto Conticelli. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Bontempi, della presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi e della dirigente scolastica Serenella Capasso, ospite d’eccezione sarà Ilario Castagner, che presenterà il suo libro “Buongiorno mister, sessanta anni di calcio”.

Articoli correlati