34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàA Foligno in treno per la Quintana: firmato un accordo tra Ente...

A Foligno in treno per la Quintana: firmato un accordo tra Ente Giostra e Trenitalia

Pubblicato il 8 Settembre 2016 13:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Un progetto che punta, da un lato, ad incrementare il numero di visitatori alla Quintana e, dall’altro, a incentivare l’utilizzo del treno a fini turistici e culturali. È quello che porta la firma dell’Ente Giostra e di Trenitalia che, nei giorni scorsi, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per la promozione della tenzone cavalleresca folignate. Un’intesa che vedrà già un’anticipazione in occasione della Giostra della rivincita del prossimo 18 settembre, quando chi vorrà potrà raggiungere Foligno in treno usufruendo di uno sconto del 20 per cento sul prezzo del titolo di viaggio, ma non solo. Ad ogni gruppo di almeno quattro persone Trenitalia offrirà u biglietto omaggio. Per ottenere lo sconto sarà sufficiente esibire il titolo di viaggio per Foligno recante la data del 18 settembre o l’abbonamento regionale. Ma la promozione di quest’importante iniziativa passerà anche per i principali canali di comunicazione dei due firmatari. Così, palazzo Candiotti promuoverà una campagna volta ad incentivare l’utilizzo del treno per raggiungere Foligno e assistere alla sfida tra i dieci rioni folignati, mentre Trenitalia da parte sua garantirà la massima visibilità alla Giostra. “Sono davvero soddisfatto della firma di quest’importante intesa – ha commentato il presidente Domenico Metelli – e sono convinto che la Quintana potrà beneficiare subito dell’importante campagna di comunicazione che Trenitalia sta lanciano sui suoi canali informativi. Siamo pronti – ha concluso – ad accogliere i tanti visitatori che approfitteranno di questa promozione”. In cantiere anche l’iniziativa “Il treno della Quintana”. Dal prossimo anno infatti, proprio in occasione delle due Giostre, da Roma e da Firenze partiranno due treni speciali per Foligno con a bordo personaggi del corteo che accompagneranno i visitatori.  

Articoli correlati