15.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeEconomiaLa Ncm si allarga: nuova sede produttiva per aumentare il lavoro

La Ncm si allarga: nuova sede produttiva per aumentare il lavoro

Pubblicato il 15 Settembre 2016 10:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

La Ncm di Foligno amplia i suoi orizzonti. E’ in programma per domani, venerdì 16 settembre, l’inaugurazione della nuova struttura produttiva dell’azienda guidata da Renato Cesca. La prestigiosa azienda impegnata nel settore aerospaziale si allarga e lo fa in virtù di una nuova fetta di mercato a livello internazionale che la vedrà protagonista grazie anche all’accordo firmato lo scorso aprile con l’americana Pratt&Whitney, produttrice di caccia F35. L’azienda folignate è stata scelta insieme ad altre tre aziende italiane per produrre parte del motore dei velivoli. Sette i milioni di euro garantiti per i prossimi dieci anni dall’impresa a stelle e strisce alla Ncm, che permetteranno così l’assunzione di nuovo personale, circa 50 dipendenti, che entreranno nelle piene funzionalità entro il prossimo anno. L’inaugurazione del nuovo stabilimento di seimila metri quadri dovrebbe vedere anche la presenza del ministro Maria Elena Boschi, come riportato nell’edizione odierna del quotidiano fiorentino La Nazione.

Articoli correlati