15.5 C
Foligno
lunedì, Ottobre 5, 2026
HomeEconomiaLa Ncm si allarga: nuova sede produttiva per aumentare il lavoro

La Ncm si allarga: nuova sede produttiva per aumentare il lavoro

Pubblicato il 15 Settembre 2016 10:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno fatica contro l’Angelana, ma la spunta grazie ad un rigore. Fedeli: “Deluso dai giocatori”

Dopo una prestazione grigia un rigore permette alla squadra di Marco Di Loreto di prendersi i tre punti e di volare al secondo posto nel tabellone del girone F di Serie D. Il patron: "Primo tempo pietoso, non sono soddisfatto"

In auto con la marijuana e nel garage una serra: arrestato 30enne

Arrivato da Spoleto, il giovane è stato fermato dai carabinieri a Foligno: tradito dall’odore acre proveniente dell’abitacolo, aveva nascosto sotto il sedile due sacchetti con 120 grammi. In casa altri 400 grammi e tutto il necessario per la coltivazione

Ex zuccherificio, Vus e condanna dei femminicidi: il 13 ottobre si torna in consiglio comunale

Tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta anche la situazione di “abbandono e trascuratezza" della frazione di Maceratola, la sospensione del Digipass e il mancato patrocinio del Comune al “De Formae Festival”

La Ncm di Foligno amplia i suoi orizzonti. E’ in programma per domani, venerdì 16 settembre, l’inaugurazione della nuova struttura produttiva dell’azienda guidata da Renato Cesca. La prestigiosa azienda impegnata nel settore aerospaziale si allarga e lo fa in virtù di una nuova fetta di mercato a livello internazionale che la vedrà protagonista grazie anche all’accordo firmato lo scorso aprile con l’americana Pratt&Whitney, produttrice di caccia F35. L’azienda folignate è stata scelta insieme ad altre tre aziende italiane per produrre parte del motore dei velivoli. Sette i milioni di euro garantiti per i prossimi dieci anni dall’impresa a stelle e strisce alla Ncm, che permetteranno così l’assunzione di nuovo personale, circa 50 dipendenti, che entreranno nelle piene funzionalità entro il prossimo anno. L’inaugurazione del nuovo stabilimento di seimila metri quadri dovrebbe vedere anche la presenza del ministro Maria Elena Boschi, come riportato nell’edizione odierna del quotidiano fiorentino La Nazione.

Articoli correlati