15.5 C
Foligno
martedì, Settembre 29, 2026
HomeAttualitàGiornata per la pace, oltre ad Assisi è previsto un incontro anche...

Giornata per la pace, oltre ad Assisi è previsto un incontro anche a Foligno

Pubblicato il 15 Settembre 2016 13:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Esordio amaro per l’Ubs: la Pisaurum Basket vince all’over time

Davanti al proprio pubblico i Falchi sono stati beffati all'overtime, con una tripla finale degli ospiti che ha messo fuori da i giochi gli uomini di Andrea Sansone. "Partita tosta"

Con Factory Fest 2026 Foligno si trasforma in un palcoscenico diffuso

Dall’8 all’11 ottobre danza, musica, installazioni e performance tra piazza della Repubblica, palazzo Candiotti e l’Oratorio del Crocifisso. In programma anche Alfio Antico con Colapesce e la prima nazionale di Hiraeth

Tetto ai prezzi del carburante, assalto ai distributori anche a Foligno

Da oggi Eni ha fissato il prezzo a 1,99 euro al litro per la benzina e 2,19 euro per il gasolio. Guglielmi (Figisc Umbria): “Chi rischia di rimetterci è il gestore che è l’ultima ruota del carro"

Dal 18 al 20 settembre è previsto l’incontro internazionale per la pace di Assisi e su iniziativa della Comunità di Sant’Egidio, della diocesi di Assisi e delle famiglie francescane, si terrà a Foligno un incontro nella sala conferenze di palazzo Trinci lunedì 19 settembre a partire dalle 17.30. All’appuntamento presieduto dal teologo cattolico spagnolo Armand Puig I Tàrrech, denominato “Il martirio dei cristiani nel XX secolo”, interverranno il metropolita ortodosso della chiesa di Grecia, il patriarca Athanasios, il primate armeno ortodosso del patriarcato di Etchmiadzin, Bagrat Galstanyan, il metropolita ortodosso della chiesa di Albania, Andon Merdani, il primate armeno di Damasco, il francescano albanese Ernest Troshani. “Abbiamo dato subito l’adesione – ha detto Rita Barbetti , vicesindaco con delega alla cultura – perché riconosciamo l’alto valore morale dell’iniziativa”.  

Articoli correlati