35.2 C
Foligno
domenica, Agosto 2, 2026
HomeEconomiaFilt Cgil, il folignate Marco Bizzarri è il nuovo segretario generale dell'Umbria

Filt Cgil, il folignate Marco Bizzarri è il nuovo segretario generale dell’Umbria

Pubblicato il 1 Ottobre 2016 08:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno quarta per turismo in Umbria: i dati del secondo trimestre 2026

Cresce il numero di visitatori, ma cala la permanenza media degli italiani. Solo 6mila stranieri contro i 29mila di Orvieto. Baldassarri: "Lavorare per essere baricentro dell'Umbria"

Nocera scalda i motori per il Palio: presentata la 31esima edizione

Nuovi schermi e luci sul percorso del corteo, pianta digitale interattiva e sabato la replica dei teatri prima del Premio Speciale. Caparvi: “Città sempre più protagonista”

Foligno, al via il restyling della sala Faloci Pulignani di palazzo Trinci con l’Art Bonus

La Giunta comunale ha approvato il progetto di riqualificazione da 80mila euro, finanziato dall’Ncm. Nel 2025 l’azienda aveva già sostenuto il restyling dell'ex Teatro Piermarini

Marco Bizzarri è il nuovo segretario generale della Filt Cgil dell’Umbria. Lo ha eletto lo scorso 23 settembre l’assemblea generale del primo sindacato dei trasporti dell’Umbria (2.160 iscritti), alla presenza del segretario generale nazionale, Alessandro Rocchi e del segretario generale della Cgil dell’Umbria, Vincenzo Sgalla. Appena 31 anni, ma un’esperienza già significativa all’interno della categoria, a partire da quella di delegato alle Omc Trenitalia (ex Ogr) di Foligno, nelle quali Bizzarri ha iniziato la sua attività sindacale per poi entrare nella segreteria regionale della Filt. Il nuovo segretario, eletto con 47 voti favorevoli e un solo astenuto, subentra a Cristiano Tardioli, alla guida della categoria negli ultimi 7 anni, che assumerà a breve l’incarico di coordinatore del settore viabilità per la Filt Cgil nazionale. A Tardioli e ad Elisa Gigliarelli, anche lei recentemente chiamata a Roma dalla Filt Cgil nazionale presso il dipartimento Merci e Logistica, è andato il saluto e il ringraziamento dell’assemblea e della Cgil tutta. “L’Umbria duramente colpita dalla crisi ha visto scomparire in questi anni molte realtà, soprattutto del trasporto merci, ma la Filt Cgil ha saputo ciò nonostante mantenere e addirittura accrescere il suo peso nella rappresentanza dei lavoratori – ha detto nel suo intervento il neo segretario Marco Bizzarri – Oggi la nostra categoria, nei tanti settori che la compongono, può contare su una rete di delegate e delegati capaci e competenti, che rappresentano il più grande patrimonio di questa organizzazione. Con loro – ha concluso Bizzari – mi impegno a proseguire l’eccellente lavoro svolto in questi anni”.

Articoli correlati