11.1 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeCulturaFoligno, gli Amici della Musica portano il Quintetto della Filarmonica Toscanini

Foligno, gli Amici della Musica portano il Quintetto della Filarmonica Toscanini

Pubblicato il 5 Ottobre 2016 15:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

Gli Amici della Musica di Foligno non si fermano e sono pronti ad un nuovo concerto di straordinaria levatura. L’appuntamento è per domenica 9 ottobre all’auditorium “San Domenico” di Foligno alle 17 con la musica di Mozart e Schubert, che sarà affidata al Quintetto della celeberrima Filarmonica Arturo Toscanini di Parma. Un momento musicale assolutamente da non perdere perché oltre alla notorietà e ad un “marchio di fabbrica” davvero unico, la Fondazione Arturo Toscanini ha ricevuto un grande riconoscimento da parte di Eurispes, l’Istituto di studi politici economici e sociali che l’ha inserita fra le 100 eccellenze italiane, ovvero tra i Cento casi di successo del sistema Italia, apprezzata e amata nei più importanti teatri del mondo dove si è esibita sotto la guida di direttori del calibro di Lorin Maazel, Kurt Masur, Zubin Mehta. Grande attesa allora per il Quintetto della Filarmonica composto dai musicisti Mihaela Costea violino, Gian Paolo Guatteri viola, Diana Cahanescu violoncello, Antonio Mercurio contrabbasso e dal pianoforte di Viktor Derevianko. In programma il Quartetto per pianoforte e archi in sol minore KV 478 di Mozart, considerato una sorta di rivoluzione nella concezione della musica da camera per pianoforte e il Quintetto per pianoforte e archi in la maggiore D. 667 “La trota”, una delle più celebri e vivaci composizioni cameristiche di Schubert. E’ possibile acquistare online i biglietti attraverso il sito www.amicimusicafoligno.it, nei giorni di martedì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30 nela sede dell’Associazione musicale Palazzo Candiotti (Largo Frezzi 4) oppure il giorno del concerto dalle 15 al botteghino dell’Auditorium San Domenico.

Articoli correlati