28.3 C
Foligno
giovedì, Settembre 4, 2025
HomeAttualitàA Montefalco la Giornata della famiglia si passa al museo

A Montefalco la Giornata della famiglia si passa al museo

Pubblicato il 9 Ottobre 2016 11:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

Foligno, i servizi comunali arrivano nelle frazioni con lo sportello mobile del cittadino 

Il progetto partirà la prossima settimana raggiungendo, tra le altre, le zone di Colfiorito, Verchiano e Casenove con il coinvolgimento della polizia locale. A disposizione degli agenti anche nuovi mezzi dotati delle più moderne tecnologie

UBS ai nastri di partenza, venerdì la prima amichevole

Dopo un’estate di cambiamenti e la recente pubblicazione del calendario stagionale, la squadra folignate è pronta a scendere in campo contro la Nestor Basket Marsciano. Coach Sansone: “Ripartiamo dalla nostra identità”

Il Complesso Museale di San Francesco aderisce  alle Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (Famu) in programma domenica 9 ottobre. Il progetto, quest’anno alla sua quarta edizione, nasce  dall’esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che  strutture museali o associazioni private propongono alle famiglie con bambini. F@Mu è diventato ormai l’evento culturale dedicato alle famiglie con bambini più grande ed importante d’Italia. “Giochi e gare al museo” è il tema scelto per  la Giornata nazionale delle famiglie al museo. Il museo sarà visto come palestra della mente e il gioco come prima forma di apprendimento: i bambini con i loro familiari, apprenderanno e faranno propri valori, informazioni e “cultura”. Sistema Museo, gestore del Complesso Museale di San Francesco di Montefalco, aderisce  alle attività in programma coinvolgendo i bambini in un gioco tematico il 9 ottobre alle 15.30 dal titolo “Giochiamo con Benozzo! Occhio al particolare”. Aguzziamo la vista! Diventiamo osservatori attenti e scopriamo insieme i tanti dettagli che Benozzo ha dipinto nella sua opera con un divertente gioco!

Articoli correlati