9.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeCronacaFoligno, in viale Roma spunta un pezzo di Banksy...o quasi

Foligno, in viale Roma spunta un pezzo di Banksy…o quasi

Pubblicato il 18 Ottobre 2016 16:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Avete presente Banksy (sì, il writer ultra-famoso per quanto ultra-misterioso che pronunciate di solito Bansky, invece si chiama Banksy)? Bene, a quanto pare ha fatto tappa a Foligno. O almeno qualcuno vorrebbe farcelo credere. Mentre nel mondo ancora si parla della sua vera identità (l’ultima ipotesi è quella che si tratti di Robert Del Naja, ovvero 3D dei Massive Attack), nella città umbra c’è chi si è preso la briga di realizzare un murales in viale Roma che altro non è se non una copia fedele di un pezzo di Banksy. E che copia, visto che il murales non è stato disegnato a colpi di bomboletta spray, ma è stato stampato e appiccicato come se fosse un manifesto pubblicitario. Vabbè, poco male. In tempi di crisi e di scarse vene artistiche, anche un Banksy in copia conforme è un gran bel vedere! Di certo un risultato è stato ottenuto, l’opera d’arte (altrui) è finita su molte bacheche social di diversi folignati.

Articoli correlati