10.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaFoligno, la gastroenterologia ed endoscopia dell'ospedale promosse a pieni voti

Foligno, la gastroenterologia ed endoscopia dell’ospedale promosse a pieni voti

Pubblicato il 20 Ottobre 2016 10:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Promosso a pieni voti l’ospedale di Foligno dopo la verifica esterna di accreditamento professionale Sied alla Struttura complessa di gastroenterologia ed endoscopia digestiva. Il progetto ha lo scopo di promuovere la qualità nei processi clinico – assistenziali, la formazione di validi professionisti e il miglioramento dei servizi offerti. Sotto verifica gli aspetti clinici/professionali, l’organizzazione dei processi sanitari, l’utilizzazione di requisiti di qualità ampiamente riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale, l’impiego di valutatori professioni Sied, scelti con criteri di imparzialità e secondo il concetto di revisione tra pari, la rivalutazione e accreditamento periodico ed il coinvolgimento di Anote (Associazione Nazionale degli Infermieri Operatori Tecniche Endoscopiche), che ha selezionato un gruppo di infermieri per affiancare Sied nel percorso di accreditamento. “La mission dell’azienda – sottolinea il direttore generale, Imolo Fiaschini – è stare dalla parte di chi chiede con la responsabilità di chi offre e questo credo sia la sintesi di quello che è oggi il governo clinico: attenzione al bisogno e alla qualità, ma anche alla sostenibilità. Il processo non si chiude con la certificazione o l’accreditamento ma da tali riconoscimenti riparte per migliorare continuamente la garanzia per i cittadini”. A seguire il processo il dottor Ferruccio Farroni, direttore della Struttura complessa di gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’ospedale e la dottoressa Francesca Gori, dirigente del servizio aziendale qualità e accreditamento.

Articoli correlati