9.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCulturaQuintana, in vista dei settantuno anni al via gli incontri tra Ente...

Quintana, in vista dei settantuno anni al via gli incontri tra Ente e rioni

Pubblicato il 20 Ottobre 2016 10:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Progetti, proposte e criticità in vista della prossima edizione della Giostra della Quintana. A Foligno prenderanno il via il prossimo 24 ottobre i dieci incontri che l’Ente Giostra ha programmato con i rioni per tornare a discutere in vista dell’organizzazione per i settantuno anni della manifestazione. Un vero e proprio consiglio dei Cento “parcellizzato” che terminerà nel mese di novembre. Il presidente Domenico Metelli e i magistrati ascolteranno dunque la voce dei rioni per un appuntamento annuale che si ripete oramai dal 2000. In ogni incontro il direttivo esporrà idee e progetti poi ascolterà le opinioni del consiglio. Alla fine dei dieci incontri, l’Ente si riunirà per trarre le conclusioni e valutare tutto quanto segnalato dai rioni così da calibrare il programma da proporre. “E’ un momento di confronto assolutamente importante – ha detto il presidente Metelli – dedicato ai componenti del consiglio dei Cento, il massimo organo della Quintana. Durante gli incontri avremo la possibilità di mettere a punto e condividere idee e progetti per far crescere ancora di più la Quintana. Dopo i festeggiamenti per i settanta anni della manifestazione – ha concluso – dobbiamo concentrarci sulle scelte future che garantiranno solidità alla grande Festa di Foligno”. LUTTO – La Quintana è in lutto per la scomparsa del papà di Guido Tofi, vicepresidente dell’Ente Giostra. Il signor Renato si è spento mercoledì sera all’età di 93 anni, dopo una vita dedita al lavoro, alla moglie Clara e ai due figli Guido e Fabio. Renato Tofi era molto stimato nella comunità di Maceratola che venerdì mattina lo saluterà nella chiesa parrocchiale alle ore 10. “Sono a fianco del mio caro amico Guido in un momento come questo – ha detto il presidente dell’Ente, Domenico Metelli – e insieme a tutto il popolo della Quintana sono vicino alla signora Clara”. 

Articoli correlati