10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeEconomiaGruppo Novelli, in quattro interessati all'acquisto

Gruppo Novelli, in quattro interessati all’acquisto

Pubblicato il 21 Ottobre 2016 15:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

L’obiettivo è quello di arrivare a fine ottobre con delle offerte vincolanti, da parte di soggetti interessati (attualmente quattro) all’acquisto del Gruppo Novelli, che privilegino soluzioni di salvaguardia dell’azienda operante nel settore dell’agroalimentare nel suo insieme. È in questa direzione che sta lavorando il consiglio d’amministrazione, così com’è emerso a margine dell’incontro al Ministero dello sviluppo economico che si è tenuto venerdì mattina. Seduti al tavolo capitolino Giampiero Castano, responsabile dell’Unità gestione vertenze del Mise, rappresentanti delle Regioni Umbria e Marche, i membri del consiglio d’amministrazione del Gruppo Novelli, le sigle sindacali e la Coldiretti. Un incontro arrivato alla fine della cosiddetta fase di “due diligence”, che ha portato all’analisi, da parte delle società interessate, della documentazione relativa alla situazione in cui versa l’azienda. Sul fronte finanziario, comunque, permangono delle criticità. Anche se, secondo quanto emerso, a breve si dovrebbe provvedere al saldo delle spettanze arretrate, attraverso il pagamento di Agea di un milione e 300mila euro. Dall’incontro al Mise, inoltre, sarebbe emersa anche la disponibilità delle istituzioni presenti a compartecipare anche con un finanziamento pubblico a supporto di soggetti pronti a creare sviluppo ed a salvaguardare i posti di lavoro. Prossimo appuntamento il 4 novembre al Mise.

Articoli correlati