8.4 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeCulturaSpoleto e l’Ecuador unite nella musica e nel teatro

Spoleto e l’Ecuador unite nella musica e nel teatro

Pubblicato il 26 Ottobre 2016 11:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ennesimo scontro sulla SS75, traffico in tilt. Le immagini

L’incidente nel pomeriggio di mercoledì 24 dicembre all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno. Sul posto polizia stradale e il 118

Ex Cinema Vittoria, Leoni: “Riapertura prevista entro gennaio”

Ad occuparsi della gestione, così come spiegato dall’assessore in consiglio comunale, sarà CoopCulture. Tra i temi caldi toccati anche l’installazione di presidi di accessibilità al “San Domenico”. Cesaro: “In corso le verifiche tecniche”

Vus va a caccia di perdite di gas

Da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio verranno effettuate verifiche su tutto il territorio comunale di Foligno. A svolgerle operatori specializzati che entreranno in azione durante le ore serali e notturne

Una collaborazione nel settore culturale, artistico e musicale che collega l’Umbria, tramite la città di Spoleto e l’Ecuador, attraverso la città di Cuenca. Queste le linee guida del protocollo d’intesa approvato la scorsa settimana dalla giunta comunale. Un rapporto, quello tra le due città, che arriva da lontano quando, nel 2008, venne avviato un primo protocollo di collaborazione con il coinvolgimento, tra gli altri, del Conservatorio nazionale superiore di Quito (Ecuador) e del Teatro lirico sperimentale di Spoleto. Accordo che, in questo ultimo anno, ha rappresentato un punto di partenza su cui l’amministrazione comunale ha iniziato a lavorare nuovamente, in collaborazione con la “Fondazione Franco Piva”, anche tramite le ambasciate dell’Ecuador in Italia e italiana a Quito.”Non posso che dirmi soddisfatto – ha dichiarato il sindaco di Spoleto Cardarelli – per la firma di un protocollo che impegna la mia amministrazione e quella di Cuenca a realizzare un vero e proprio scambio culturale attraverso l’organizzazione di iniziative musicali e teatrali in entrambe le città avviando collaborazioni, coproduzioni e scambi tra le istituzioni musicali, teatrali e artistiche ecuadoregne e umbre”. La realizzazione delle iniziative sarà affidata ad un gruppo di lavoro coordinato, su delega del Comune di Spoleto, alla “Fondazione Franco Piva”. Il protocollo di intesa, valido fino al 30 giugno 2019, sarà firmato dal Sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, e dal sindaco di Cuenca, Hugo Marcelo Cabrera Palacios.

Articoli correlati