6.7 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeSportSantarelli è bronzo a Berna: la Coppa del mondo ha i colori...

Santarelli è bronzo a Berna: la Coppa del mondo ha i colori di Foligno

Pubblicato il 29 Ottobre 2016 17:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

I Falchi pronti a fronteggiare la capolista

Dopo il pari di Montevarchi il Foligno incontra il Grosseto di Paolo Indiani, che guida la classifica a 47 punti. I biancazzurri devono fare i conti con le assenze di Tomassini e Cottini. Manni: "Giocare contro la prima uno stimolo in più"

Dopo l’argento alle Olimpiadi di Rio De Janeiro, Andrea Santarelli porta a casa un’altra importante medaglia. Si tratta del bronzo conquistato sulla pedana di Berna, che ha ospitato la Coppa del mondo di spada maschile. Il terzo gradino del podio per il giovanissimo Santarelli è arrivato nel pomeriggio di sabato 29 ottobre, dopo che lo schermidore ha avuto la meglio sull’ucraino Bogdan Nikishin. La finale per Andrea Santarelli è sfumata, invece, nella gara contro il giapponese Satoru Uyama, finita per 15 a 11 in favore dell’atleta asiatico. Ai quarti, invece, il 23enne folignate era riuscito ad imporsi sul compagno di squadra Enrico Garozzo per 15 a 12, avendo così libero accesso alla semifinale. Portato a casa il bronzo nell’individuale, domenica 30 ottobre sarà il giorno della prova a squadre.  

Articoli correlati