9.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCronacaUmbria, continua a salire il numero degli assistiti nel post sisma

Umbria, continua a salire il numero degli assistiti nel post sisma

Pubblicato il 4 Novembre 2016 17:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Continua a crescere il numero di persone assistite in Umbria dopo i recenti eventi sismici. Secondo quanto emerso dai dati divulgati dal Centro funzionale di protezione civile della Regione Umbria, infatti, al momento gli assistiti sono 5250, 244 in più rispetto alla giornata di giovedì. Tra loro anche gli allevatori, per un totale di 24 Comuni coinvolti, tra cui anche quelli di Foligno e Spoleto. I cittadini che hanno trovato assistenza in alberghi che si trovano fuori dall’area del cratere sismico sono 1002; in 3469, invece, sono alloggiati in strutture comunali e ricettive locali; mentre sono 769 quelli che vivono in tenda. Attivate, poi, navette quotidiane per le cittadine di Cascia e Norcia, con partenza da tutti gli alberghi in cui sono ospitate le persone provenienti dalle zone terremotate. Secondo quanto comunicato dalla Regione Umbria, infine, è in fase di attivazione un sistema di informazione diretta su tutte le procedure relative al nuovo sisma. Strumento, questo, che sarà a disposizione sia di quanti sono rimasti nelle zone di residenza, ma anche di coloro che hanno lasciato temporaneamente le aree colpite dal terremoto e che si trovano, quindi, in altri luoghi.  

Articoli correlati