8 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCulturaA Foligno un incontro per la Giornata contro la violenza sulle donne

A Foligno un incontro per la Giornata contro la violenza sulle donne

Pubblicato il 23 Novembre 2016 12:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Foligno ricorda i 24 deportati di Mauthausen e Flossenburg

La cerimonia è in programma per martedì 3 febbraio con la deposizione di corone d’alloro alla loro memoria. Previsto l’intervento del sindaco

Venerdì 25 novembre, per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a Foligno è in programma l’incontro “Uscire dal silenzio”. L’evento, previsto nella sala video dell’auditorium San Domenico alle 16, vedrà la proiezione del cortometraggio “Forse non lo sapevi” di Anna e Adriana Cappelletti, vincitore del premio Gilda Antiviolenza al Festival internazionale “Cinema e Donne 2016” a Firenze. Ad aprire l’incontro saranno le autorità presenti, il sindaco di Foligno Nando Mismetti e il vicesindaco Rita Barbetti: “E’ importante tenere sempre alta l’attenzione – commenta – su un fenomeno, la violenza sulle donne, che non accenna a diminuire nel numero degli episodi e riflettere su questa tematica – continua – può spingere tante donne ad uscire allo scoperto per denunciare gli atti violenti”. A questi seguiranno vari interventi: Barbara Falasca, operatrice e coordinatrice scientifica “Sportello Donna” dell’associazione “La Coccinella”; Suzana Korriku dell’associazione “Libera…mente Donna”; Resmie Haliti che parlerà su “Lo stupro come arma” a cura dell’Associazione Casa dei Popoli; Abderamane Berthé, mediatore dell’associazione “Cidis Onlus” e Anna Cappelletti, antropologa e formatrice.

Articoli correlati