36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàAnche quest'anno Spoleto veste i panni di città dei presepi

Anche quest’anno Spoleto veste i panni di città dei presepi

Pubblicato il 11 Dicembre 2016 09:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Spoleto, città di presepi. Si, perchè anche quest’anno la città ducale torna ad ospitare la manifestazione “Spoleto, la città in un presepe”, giunta alla sua settima edizione. Promossa dalla pro loco “Antonio Busetti”, guidata da Maria Teresa Silvestri, l’iniziativa è stata inaugurata lo scorso 8 dicembre, in concomitanza con la festa dell’Immacolata Concezione. Il taglio del nastro, alla presenza di Camilla Laureti e Angelo Loretoni, rispettivamente assessore a cultura e lavori pubblici, si è tenuto all’uscita degli ascensori della scala mobile di piazza Campello. Nella stessa giornata, apertura al pubblico anche per il presepe realizzato da Mauro Scarabottini, arrivato alla sua terza edizione e in esposizione all’interno della stazione ferroviaria di Spoleto. “Si tratta di vere e proprie opere d’arte sparse per la città – ha dichiarato l’assessore Laureti -. Ringrazio tutti gli artisti – ha quindi aggiunto – che con impegno e passione hanno costruito i presepi più vari. Da quelli inseriti dentro vecchie televisioni, a quello realizzato dalle persone detenute nel carcere di Maiano fino al presepe realizzato con oltre 2mila luci e materiali riciclati, come per esempio i motori delle stampanti, da Mauro Scarabottini presso la stazione. Un’occasione in più – ha concluso Camilla Laureti – per vivere le strade della nostra città e scoprire quanta creatività c’è a Spoleto”. I presepi spoletini saranno visitabili fino al 14 gennaio prossimo. Per quanto riguarda quello ospitato all’interno della stazione ferroviaria, gli orari di apertura al pubblico sono dalle 16.30 alle 20 nei giorni festivi e prefestivi e dalle 17 alle 20 in quelli feriali.  

Articoli correlati