16.1 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaFoligno, mendicanti extracomunitari bloccano rapinatore e lo fanno arrestare

Foligno, mendicanti extracomunitari bloccano rapinatore e lo fanno arrestare

Pubblicato il 20 Dicembre 2016 12:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

 E’ anche grazie a tre mendicanti nigeriani se la polizia è riuscita ad arrestare A.M., rapinatore quarantenne di origini marocchine ma residente nel folignate. Nella giornata di lunedì, il malvivente ha messo a segno una rapina all’interno di un supermercato di Foligno. A notare alcuni strani movimenti è stato il direttore dell’attività commerciale, che ha visto il marocchino nascondere nel risvolto del proprio giubbotto della merce. Scoperto, il malvivente si è dato alla fuga, spintonando violentemente il direttore che tentava di bloccarlo. Il furto è diventato quindi rapina. Una volta presa la via dell’uscita però, il quarantenne è stato fermato da tre nigeriani in regola con il permesso di soggiorno, che stazionano lì avanti e sono soliti chiedere qualche centesimo ai passanti. I tre sono prontamente intervenuti bloccando il rapinatore. L’immediato arrivo sul posto degli agenti della Squadra volante ha poi fatto scattare l’arresto in flagranza di reato. L’uomo è stato trovato in possesso di alcune paia di scarpe, tutte rubate illecitamente dagli scaffali del supermercato e successivamente restituiti ai legittimi proprietari. L’arrestato è già noto alle forze dell’ordine per reati simili anche ai danni dello stesso punto vendita. La convalida dell’arresto dell’uomo, trattenuto nelle celle di sicurezza del Commissariato folignate, è prevista per la giornata di martedì.

Articoli correlati