23.9 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeAttualitàMeteo Capodanno, insieme al 2017 arriva anche il freddo

Meteo Capodanno, insieme al 2017 arriva anche il freddo

Pubblicato il 29 Dicembre 2016 13:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Gli ultimi giorni dell’anno nella Valle Umbra saranno all’insegna del sole ma anche del freddo. Il calo più intenso delle temperature si registrerà proprio a ridosso di Capodanno. Abbiamo chiesto informazioni a Fabio Pauselli, responsabile dell’area previsioni meteo di Umbria Meteo per capire quanto sarà necessario ‘imbabuccarsi’. A farla da padrone, giovedì 29 dicembre, la tramontana che soffierà su questa parte della regione fino al 30 dicembre quando poi l’aria si fermerà preparandosi ad accogliere il freddo. Ci si aspetta dunque un Capodanno rigido con un raffreddamento vigoroso proprio tra la notte del 31 e la giornata del 1° gennaio. Domenica, in particolare, le temperature potranno scendere di qualche grado sotto lo zero arrivando –4/-5°. La neve, almeno per il momento, rimarrà relegata all’Appennino, “Per quella a bassa quota – afferma Pauselli – bisognerà attendere almeno fino all’Epifania. Una perturbazione dovrebbe essere prevista intorno al 3/4 gennaio”.   

Articoli correlati