22.4 C
Foligno
lunedì, Ottobre 5, 2026
HomeAttualitàSisma, l’Usl2 avvia una raccolta fondi per le strutture sanitarie e i...

Sisma, l’Usl2 avvia una raccolta fondi per le strutture sanitarie e i servizi

Pubblicato il 20 Gennaio 2017 10:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La C4 vince sul campo del Costano e prende i primi tre punti

La squadra di Sportella Marini vince di misura e restituisce fiducia anche in vista dei prossimi incontri. Il presidente Armillei: “Vittoria importantissima”

Grave infortunio a Foligno: precipita per diversi metri, 70enne in prognosi riservata

L’incidente nella tarda mattina di lunedì in un’abitazione nella zona di Santo Pietro. L’uomo sarebbe caduto da una grondaia mentre effettuava degli interventi di manutenzione: trasportato in gravi condizioni in elisoccorso all’ospedale di Perugia

Nido “Innamorati”, interviene anche Barcaioli: “Zuccarini si fermi e usi i fondi regionali”

L’assessore ha sottolineato come l’Ente stia lavorando per ampliare l’offerta e rendere i servizi per l’infanzia sempre più accessibili alle famiglie mentre a Foligno la struttura di Borroni si “trova con un numero elevato di rinunce e la retta troppo alta”

Mentre ricomincia la conta dei danni nel Centro Italia martoriato dalle nuove scosse di terremoto, si va avanti per ricostruire quanto spazzato via nell’arco di quei pochi e terribili secondi che hanno scandito le giornate del 26 e del 30 ottobre scorso. In tanti, infatti – tra singoli cittadini, istituzioni ed associazioni –, nel corso delle passate settimane hanno manifestato il desiderio di effettuare donazioni in denaro finalizzate specificatamente a cofinanziare progetti di ripristino delle strutture sanitarie della Usl Umbria2, in particolare di Cascia e Norcia, danneggiate o, comunque, all’acquisto di attrezzature, strumentazioni, beni e servizi per la riorganizzazione delle attività erogate alle popolazioni colpite. Da qui la decisione dell’azienda sanitaria locale di istituire una raccolta fondi che potrà avvenire tramite conto corrente postale (n. 12197059 intestato all’UslUmbria 2) o conto corrente bancario (c/o Tesoreria Intesa Sanpaolo Codice IBAN: IT68 A03 0691 44051 0000 0300 039). Necessario – spiegano dalla Usl Umbria 2 – indicare come causale la dicitura “Donazione pro terremotati”, al fine di mantenere il vincolo di destinazione d’uso delle donazioni. Il denaro verrà raccolto fino a raggiungere la somma necessaria per acquisire un determinato bene o servizio. Di tutte le donazioni verrà, inoltre, dato conto nel sito web dell’azienda www.uslumbria2.it, sia al link www.uslumbria2.it/notizie/in-primo-piano, nell’apposita sezione dedicata alla raccolta aggiornata delle informative e disposizioni aziendali e regionali a seguito degli eventi sismici sia in Amministrazione Trasparente al link www.uslumbria2.it/amministrazionetrasparente/donazioniproterremotati, così come sarà data informazione, nei medesimi link, sulla destinazione delle donazioni. Chi desideri essere espressamente menzionato con nome e cognome quale donatore, può scrivere a redazione@uslumbria2.it perché il proprio nominativo venga inserito nel sito, autorizzando l’UslUmbria 2 al trattamento dei dati personali, ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Per le donazioni elargite da soggetti diversi dalla persona fisica verranno comunque pubblicati gli estremi del donatore.  

Articoli correlati