6.7 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCronacaNuove scosse nella notte in Centro Italia

Nuove scosse nella notte in Centro Italia

Pubblicato il 3 Febbraio 2017 07:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Nuove scosse in Centro Italia. Nella notte tra giovedì e venerdì, infatti, la terra è tornata a tremare nell’Italia di mezzo. La zona interessata da diverse scosse registrate dai sismografi dell’Ingv e che si sono susseguite senza sosta tra le 4.30 e le 6.30, è in provincia di Macerata. Anche se il terremoto è stato nettamente avvertito anche nella vicina Umbria. Delle diverse scosse, poi, ben sei hanno avuto epicentro a Monte Cavallo, comprese le due di magnitudo più alta, mentre una sola ha avuto come epicentro Pieve Torina. Tre quelle più forti: la prima alle 4.47 di magnitudo 4, la seconda alle 5.10 di 4.4 ed infine la terza alle 6.40 di magnitudo 3.8. Quest’ultima a Pieve Torina. ALTRE SCOSSE – Questi tre eventi sismici più significativi, sono stati accompagnati sia prima che dopo, da altre scosse meno intense. Dopo la scossa di 4.4 gradi, le strumentazioni dell’Ingv hanno registrato almeno altri venti eventi sismici superiori a 2-3 gradi.

Articoli correlati