22.2 C
Foligno
domenica, Settembre 14, 2025
HomeCulturaBevagna, arriva la satira di Lercio (e non è uno scherzo)

Bevagna, arriva la satira di Lercio (e non è uno scherzo)

Pubblicato il 20 Febbraio 2017 09:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un albero per ogni nato, Legambiente al Comune: “Quanti ne sono stati piantati?”

Dopo l’approvazione all’unanimità di un’apposita mozione, il circolo folignate guidato da Marco Novelli segnala una situazione di stallo. Stessa sorte anche per il divieto di lancio di palloncini di plastica in aria: “Chiediamo la reale applicazione delle norme”

Settimana europea dello sport, eventi anche a Foligno, Trevi e Spello

Trekking, visite guidate, escursioni e degustazioni sono solo alcune delle iniziative organizzate dall’Asd Trekkify Aps per promuovere l’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale. Nella Valle Umbra si parte il 21 settembre con “Pedalando lungo la fascia olivata”

Quintana, infortunio per Chicchini: corre Morosini

A causa di un incidente occorso al Moro nel pomeriggio di sabato, il portacolori di via Mentana sarà sostituito nella Giostra della Rivincita, in programma per domani al Campo de li Giochi

Una serata tutta da ridere. Mercoledì 22 febbraio il teatro Francesco Torti Bevagna ospiterà infatti l’esilarante spettacolo di ‘Lercio’, il collettivo satirico più seguito e premiato in Italia. Sul palco del meraviglioso teatro bevanate alle 21.30 ci sarà quindi un evento speciale e da non perdere con lo spettacolo dal vivo del giornale online che ha conquistato il pubblico di internet e dei social network con la sua satira originale e pungente. I ragazzi di ‘Lercio’ quindi saranno in Umbria grazie a Formato Ridotto Live, format ideato da Argilla Eventi e Comunicazione, una realtà che progetta e organizza eventi privati e pubblici. Per questa occasione è stato deciso di svelare fin da subito, e quindi in anticipo, artista e location. In realtà però Formato Ridotto Live è un format di eventi segreti nelle case private e nelle più suggestive location dell’Umbria con artisti a sorpresa. Per partecipare allo spettacolo di ‘Lercio’ è necessario prenotare obbligatoriamente compilando un modulo online (http://bit.ly/prenotaFRL28). Dopo l’iscrizione bisogna attendere una email di conferma da parte dello staff di Formato Ridotto Live per scoprire se l’utente è rientrato nella lista dei partecipanti. La prenotazione è online, mentre il pagamento del biglietto (15 euro comprensivi di spettacolo, bevande, stuzzichini) è possibile direttamente all’ingresso del teatro il giorno dell’evento. Lercio.it nasce come blog personale di Michele Incollu nell’ottobre 2012. Dopo poco diventa blog collettivo occupato dai ragazzi di Acido Lattico (ex frequentatori assidui della Palestra di Daniele Luttazzi), collettivo satirico nato qualche anno prima. Nel tempo, ‘Lercio’ assume le quaranta identità dei suoi autori, tramutandosi in vero e proprio collettivo che produce a getto continuo fictional news, e da oltre due anni promuove la satira su temi come politica, sesso, morte e religione, e irride il cattivo giornalismo che dall’avvento di Internet è sempre più prorompente. Nel 2014 Lercio.it ha vinto il Macchianera Italian Award come “Miglior Sito” e per la migliore battuta.

Articoli correlati