8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeAttualitàIl Cassero ha il nuovo Pertinace. E correrà su un destriero già...

Il Cassero ha il nuovo Pertinace. E correrà su un destriero già vittorioso

Pubblicato il 23 Febbraio 2017 08:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Il cavaliere folignate Matteo Martelli è il nuovo Pertinace del rione Cassero. Martedì scorso, il consiglio del rione ha approvato all’unanimità la proposta della commissione tecnica. Matteo Martelli, 34 anni, ha vinto la Giostra della Sfida del 2009 per il rione La Mora. Il Pertinace potrà contare sui cavalli della scuderia Valentini-Martelli, erede della grande tradizione della scuderia Valentini-Margasini. Proprio alcuni mesi fa, infatti Matteo, insieme a Mirko Valentini, ha rifondato la scuderia di Roberto Valentini e Otello Margasini, rispettivamente padre di Mirko e nonno di Matteo. La scuderia si avvale della collaborazione del veterinario dottor Gabriele Battenti. “Il priore Giorgio Recchioni – si legge in una nota del Cassero – desidera ringraziare la commissione tecnica rionale presieduta dal consigliere Luca Lupparelli e composta dal vice priore Giordano Bruschi, dall’economo Luciano Marano, dalla segretaria Lara Cerbini e dai consiglieri Marco Donati, Florio Ortolani, Fabio Serafini, Andrea Zoppi, Francesco Fantauzzi e Francesco Sotis”. “Il consiglio – si legge ancora – saluta il nuovo portacolori e il suo staff con un grande in bocca al lupo per il duro lavoro di allenamenti e sacrifici quotidiani in preparazione della Giostra della Sfida del 17 giugno 2017”. Matteo Martelli sarà presentato ufficialmente al rione nelle prossime settimane nel corso di una cena conviviale in suo onore. Il nuovo Pertinace potrà contare già su un destriero di sicuro affidamento. Si tratta di Gioia Unica, purosangue inglese di sette anni che ha già vinto una Quintana, ovvero la Giostra della Rivincita del settembre 2015 per il Giotti con in sella Massimo Gubbini.

Articoli correlati