12 C
Foligno
giovedì, Ottobre 2, 2025
HomeCronacaMorte avvocato Mancini, il cordoglio di Foligno: "E' stato un grande protagonista...

Morte avvocato Mancini, il cordoglio di Foligno: “E’ stato un grande protagonista della città”

Pubblicato il 4 Marzo 2017 13:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

“Foligno e la Quintana perdono un personaggio di rilievo che si è speso per la città”. Lo afferma in una nota il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, relativamente alla scomparsa dell’avvocato Giuseppe Mancini (leggi qui), autore del bando di Giostra. “Mancini è stato anche avvocato di spessore – ha proseguito Mismetti – ma anche assessore comunale e presidente della Cassa di Risparmio di Foligno. Questi incarichi danno il senso delle sue capacità. Esprimo il cordoglio, a nome dell’amministrazione comunnale, per la sua scomparsa”. La notizia della morte dell’avvocato Mancini si è diffusa in tutta la città nel giro di pochissime ore e numerosi sono i messaggi di cordoglio, come quello del presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli: “Sono profondamente addolorato – ha commentato il numero uno di palazzo Candiotti – oggi abbiamo perduto una colonna della nostra manifestazione. L’avvocato Mancini ha visto nascere la Quintana, ne è stato un grandissimo protagonista ed è stato sempre un appassionato quintanaro che ha seguito tutte le nostre vicende. Le sue parole immortali – ha aggiunto – sono un prezioso insegnamento ed hanno ispirato l’azione del popolo della Quintana in questi settanta anni”. I funerali saranno celebrati lunedì 6 marzo alle ore 10.30 nella proto Cattedrale di Sant’Agostino in via Garibaldi e l’Ente Giostra sarà presente con il Gonfalone ed una delegazione per rendere omaggio ad uno dei grandi protagonisti della Quintana.  

Articoli correlati