26.1 C
Foligno
mercoledì, Agosto 12, 2026
HomeCronacaFoligno, degrado e rifiuti in via Montello: protestano i cittadini

Foligno, degrado e rifiuti in via Montello: protestano i cittadini

Pubblicato il 8 Marzo 2017 15:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La morte come luce generativa al centro della 47esima edizione di “Segni Barocchi Festival”

Dal 28 agosto al 5 settembre il centro storico di Foligno si calerà nel pieno dell’atmosfera tipica del 1600 e del 1700 tra spettacoli teatrali, eventi musicali e convegni che graviteranno attorno al tema dei “Paradisi perduti”. Daniele Salvo: “Una rassegna che parla all’anima dell’uomo”

A Spello al via il campo scuola “Anch’io sono la Protezione civile 2026”

Dal 17 al 22 agosto a Ca’ Rapillo, ragazzi dai 10 ai 13 anni impareranno la prevenzione, la gestione delle emergenze e la cura del territorio attraverso simulazioni e attività pratiche

Vus, lascia il direttore dell’area tecnica Piccirillo

Il dirigente ha rassegnato le dimissioni per guidare un’azienda del settore idrico in Lombardia. La multiutility resta senza due figure apicali: da febbraio è vacante anche la poltrona del direttore generale, dopo le dimissioni di Marco Ranieri

Cassonetti ribaltati, rifiuti organici di ogni tipo e un odore molto forte che invade la zona. E’ la situazione di via Montello, una via parallela a viale Ancona e che porta al quartiere di Sportella Marini. Le problematiche legate ai rifiuti sono state segnalate direttamente dai cittadini, attraverso i social network. La zona di degrado urbano purtroppo è adiacente proprio al parco del quartiere, dove ci sono panchine e giochi. Non si tratta di un caso isolato, visto che appena più all’interno di Sportella Marini ecco apparire un’altra situazione non propriamente civile, con rifiuti fuori dagli appositi cassonetti in grande quantità nelle vicinanze del Parco Fluviale Hoffman. Ma è la zona di via Montello a destare stupore, in quanto su una via trafficata e con villette, non è possibile vivere una situazione così, con rifiuti organici di ogni tipo e una raccolta differenziata che non sembrerebbe dare i frutti desiderati. E’ per questo che ora si spera nelle novità che saranno introdotte a breve per quanto riguarda i controlli sulla raccolta differenziata. Le sanzioni per chi non le effettua in maniera corretta, potranno in qualche modo arginare questo brutto “vizio” di qualche cittadino.

I rifiuti in zona di Sportella Marini (foto Vissani)

I rifiuti in zona Sportella Marini (foto Vissani)

Alessio Vissani
Alessio Vissani
Giornalista pubblicista e fotografo

Articoli correlati