10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCulturaDue Mondi, la sessantesima edizione omaggerà i terremotati e Dario Fo

Due Mondi, la sessantesima edizione omaggerà i terremotati e Dario Fo

Pubblicato il 13 Marzo 2017 11:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Per il suo sessantesimo anno di vita, il Festival del Due Mondi di Spoleto è pronto a farsi un grande regalo pasquale. E’ in programma per lunedì 17 aprile, ovvero il giorno di Pasquetta (ore 18), il concerto di Richard Galliano dal titolo “Du tango nuevo à la New Musette”. Il sestetto guidato dal compositore e fisarmonicista francese si esibirà al Teatro Nuovo “Giancarlo Menotti”. A presentare il prestigioso appuntamento è stato il direttore artistico del Festival, Giorgio Ferrara. Con lui il sindaco di Spoleto, che è anche presidente della Fondazione Festival ed il suo vice Dario Pompili. L’incontro con la stampa è servito anche per fare il punto della situazione rispetto a quella che sarà la kermesse spoletina che animerà la città dal 30 di giugno fino al 16 di luglio. Quest’estate ad aprire il “Due Mondi” sarà il Don Giovanni ed è previsto anche un omaggio a Dario Fo con uno spettacolo diretto da Meng Jinghui. Impossibile dimenticare anche quanto avvenuto negli ultimi mesi, con una dedica alle popolazioni terremotate. Ad occuparsene sarà Silvia Colasanti con un Requiem in chiave moderna. Al “Caio Melisso” è invece previsto il nuovo spettacolo di Emma Dante dal titolo “La scortecata”. Il gran finale del 16 luglio prevede la presenza per il concerto finale del maestro Riccardo Muti, che dirigerà l’orchestra giovanile Cherubini con musiche di Beethoven e Verdi.

Articoli correlati