21.9 C
Foligno
venerdì, Luglio 3, 2026
HomeCulturaDue Mondi, la sessantesima edizione omaggerà i terremotati e Dario Fo

Due Mondi, la sessantesima edizione omaggerà i terremotati e Dario Fo

Pubblicato il 13 Marzo 2017 11:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità, Casa democratica tuona contro la Regione: “Necessario un cambio di passo”

La corrente del Pd folignate è tornata a ribadire la necessità della costruzione di una casa di comunità. Invito alla giunta Proietti a far tornare la programmazione "un processo aperto, trasparente e partecipato"

Ostetricia e Ginecologia di Foligno senza primario da nove mesi: Tesei presenta una mozione in Regione

L'ex governatrice umbra, oggi consigliere in quota Lega, chiede alla giunta di coprire con urgenza il posto vacante da settembre 2025. "Anche il sindaco Zuccarini ha chiesto chiarimenti senza ricevere risposta"

Guidi e Tancredi a Foligno: “Un nodo invisibile” tra due visioni del Novecento

Al Centro Italiano di Arte Contemporanea una grande mostra con oltre 70 opere che mette in dialogo due anime opposte e complementari dell'arte italiana. L’esposizione sarà visitabile fino al 27 settembre prossimo

Per il suo sessantesimo anno di vita, il Festival del Due Mondi di Spoleto è pronto a farsi un grande regalo pasquale. E’ in programma per lunedì 17 aprile, ovvero il giorno di Pasquetta (ore 18), il concerto di Richard Galliano dal titolo “Du tango nuevo à la New Musette”. Il sestetto guidato dal compositore e fisarmonicista francese si esibirà al Teatro Nuovo “Giancarlo Menotti”. A presentare il prestigioso appuntamento è stato il direttore artistico del Festival, Giorgio Ferrara. Con lui il sindaco di Spoleto, che è anche presidente della Fondazione Festival ed il suo vice Dario Pompili. L’incontro con la stampa è servito anche per fare il punto della situazione rispetto a quella che sarà la kermesse spoletina che animerà la città dal 30 di giugno fino al 16 di luglio. Quest’estate ad aprire il “Due Mondi” sarà il Don Giovanni ed è previsto anche un omaggio a Dario Fo con uno spettacolo diretto da Meng Jinghui. Impossibile dimenticare anche quanto avvenuto negli ultimi mesi, con una dedica alle popolazioni terremotate. Ad occuparsene sarà Silvia Colasanti con un Requiem in chiave moderna. Al “Caio Melisso” è invece previsto il nuovo spettacolo di Emma Dante dal titolo “La scortecata”. Il gran finale del 16 luglio prevede la presenza per il concerto finale del maestro Riccardo Muti, che dirigerà l’orchestra giovanile Cherubini con musiche di Beethoven e Verdi.

Articoli correlati