10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCulturaSpello accolta a "Sanremo in fiore": sboccia l'amicizia

Spello accolta a “Sanremo in fiore”: sboccia l’amicizia

Pubblicato il 13 Marzo 2017 14:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

L’imprenditrice folignate Anna Baldacci sul tetto del mondo

A capo di GSA è entrata nell’élite mondiale delle donne leader d’impresa, conquistando l’Iwec Awards durante la convention internazionale a Manama in Bahrein. “Un’opportunità che rappresenta grande motivo di orgoglio e responsabilità”

Calorosa accoglienza a Sanremo per l’amministrazione comunale di Spello che domenica ha preso parte, in prima fila, al corso fiorito “Sanremo in fiore 2017”. Nuova amicizia tra le due città che hanno in comune la vocazione floreale. Un bocciolo in procinto di schiudersi dato che i due Comuni stanno gettando le basi per future collaborazioni. A suggellare l’amicizia la stretta di mano tra il sindaco di Spello, Moreno Landrini, e quello di Sanremo Alberto Biancheri che ha accolto la delegazione umbra accompagnato dagli assessori Barbara Biale e Daniela Cassini e dal responsabile dei giardini e dei Fiori del Comune di Sanremo Claudio Littardi. Insieme a Landrini invece il presidente dell’associazione le ‘Infiorate, Guglielmo Sorci. L’edizione 2017 dei carri fioriti di “Sanremo in fiore” è stata dedicata al mito dei supereroi dei fumetti che hanno ispirato i carristi dei 12 comuni della provincia di Imperia per allestire meravigliose sculture di fiori. L’auspicio del primo cittadino di Spello è quello di poter contraccambiare la calorosa ospitalità ligure durante le Infiorate del Corpus Domini, in programma per il 17 e 18 giugno, mostrando i famosi tappeti e quadri floreali ormai segno distintivo anche dell’Umbria.

 

Articoli correlati