4.4 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeCulturaFoligno, i Persian Pelican, Quiver with joy e Bloss sul palco dello...

Foligno, i Persian Pelican, Quiver with joy e Bloss sul palco dello Zut

Pubblicato il 23 Marzo 2017 09:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

Proseguono gli appuntamenti della rassegna musicale “Re: play” allo Spazio Zut di Foligno. Il prossimo evento è in calendario per venerdì 24 marzo, alle 22, e vedrà salire sul palco dell’ex cinema Vittoria di corso Cavour ben tre gruppi. A succedersi infatti, nel corso della serata, saranno Andrea Pulcini che firma il progetto Persian Pelican, i folignati Quiver with Joy e la band ferrarese Bloss. Si tratta di tre realtà che accompagneranno la seconda parte (Side B) della rassegna “Re: Play”, che continuerà poi nelle settimane seguenti con Shinebox e Julian Mente, in programma per venerdì 14 aprile, ed infine In Zaire e San Leo, in calendario per sabato 13 maggio. Ultima serata, che coinciderà con il terzo compleanno dello Spazio Zut. Tutti concerti, quelli proposti, che segnano un po’ quella che è l’anima di “Re: play”, rassegna che mette la contemporaneità al centro della proposta sonora e che dà piena conferma di come l’ex cinema Vittoria sia sempre di più uno spazio multiculturale e multidisciplinare molto originale e attivo su più fronti. L’idea è quella di affrontare il tema della musica live, aprendo le porte a quel filone musicale – locale e non – definito di “nicchia” e che quindi, difficilmente, trova spazio. La stagione si era aperta con una prima parte (Side A) durante la quale a calcare la scena erano state tre band italiane dalle sonorità pesanti e scure come i Marnero, gli Istvan e gli OvO. Ora, quindi, tocca alla seconda parte della stagione (Side B) che, iniziata a febbraio, andrà avanti – come detto – fino a maggio.

Articoli correlati