11.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomePoliticaFoligno "Città europea dello sport", ma Meloni attacca sugli impianti: "Situazione imbarazzante"

Foligno “Città europea dello sport”, ma Meloni attacca sugli impianti: “Situazione imbarazzante”

Pubblicato il 26 Marzo 2017 09:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Foligno sarà Città europea dello sport per il 2018, ma per Riccardo Meloni non ci sono le strutture necessarie per effettuare alcune attività. Il consigliere comunale di Forza Italia ha preso carta e penna e ha inviato una lettera al sindaco di Foligno e al presidente della massima assise cittadina. E’ infatti attraverso un’interpellanza che Meloni ricorda “l’importanza socale che lo sport riveste”, ma alcuni sport in città “così detti minori – scrive il consigliere – molto spesso non dispongono di strutture adeguate”. Così come “generalmente sono le città principali ad essere dotate di piste di pattinaggio” ed invece le società folignati per praticare questo sport “devono raggiungere zone limitrofe come Valtopina, Capodacqua d’Assisi e Capitan Loreto”. Per questo motivo, l’esponente forzista chiede all’amministrazione comunale come muoversi “per sanare tale imbarazzante situazione e in che modo si intenderà intervenire”.

Articoli correlati