34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeSportSpinazzola, esordio da incorniciare in Nazionale: "E se quel tiro fosse entrato..."

Spinazzola, esordio da incorniciare in Nazionale: “E se quel tiro fosse entrato…”

Pubblicato il 29 Marzo 2017 14:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Sessantuno. Leonardo Spinazzola difficilmente scorderà questo numero, ovvero il minuto in cui il calciatore folignate ha fatto il suo esordio con la Nazionale italiana. Un debutto da sogno per l’esterno in forza all’Atalanta, subentrato martedì sera a partita in corso nell’amichevole contro l’Olanda all’“Amsterdam Arena”. Il classe ’93 cresciuto nella Virtus Foligno ha riportato dalla patria dei tulipani un successo con i suoi compagni d’avventura, diventando ufficialmente il primo folignate a vestire la maglia azzurra. Solamente diciannove minuti dopo il suo ingresso in campo, Spinazzola rischia anche di segnare. Il portiere di casa Zoet è stato bravo a respingere il suo tiro ravvicinato. Tantissimi i folignati incollati al televisore martedì sera. I social network sono stati invasi dalle foto degli utenti, che hanno condiviso l’immagine dell’ingresso in campo di Spinazzola, scattata davanti allo schermo del televisore con il proprio telefonino. “Sono ancora molto emozionato – ha detto il folignate al termine della partita – Per me è un bel periodo. Sono entrato bene in partita e potevo anche segnare, ma il portiere ha fatto una bella parata. Quella contro l’Olanda è stata un’ottima partita di squadra. Ora penso solamente alla prossima gara di campionato contro il Genoa. Debuttare in Nazionale è stato emozionante, segnare sarebbe stato un sogno”.

Articoli correlati