35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàTrevi, nuovo presidente per il Palio dei Terzieri: si tratta di Giuseppe...

Trevi, nuovo presidente per il Palio dei Terzieri: si tratta di Giuseppe Rosichetti

Pubblicato il 3 Aprile 2017 13:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

È stato un incontro importante quello avvenuto lo scorso primo aprile tra la giunta comunale di Trevi e l’avvocato Giuseppe Rosichetti, nuovo presidente dell’Ente Palio dei Terzieri. Secondo quanto dichiarato, a margine dell’evento, dal sindaco Bernardino Sperandio, con Giuseppe Rosichetti “si potrebbe aprire una nuova fase per uno dei più importanti e vivaci eventi della città”. Una rifondazione che ha visto in prima fila soprattutto i protagonisti della manifestazione ottobrina, ma che è stata fortemente sostenuta anche dall’amministrazione comunale che ha espresso gratitudine per l’impegno profuso dal presidente uscente Patrizio Dominici e dal suo staff. Il primo cittadino parla chiaramente: “L’Ottobre Trevano aveva assolutamente bisogno di accendere nuove emozioni, nuovi entusiasmi e una gestione più pratica – ha detto – per questo si è dovuto ricorrere ad un lavoro di revisione dello Statuto fondativo per arrivare all’elezione di un nuovo presidente dell’Ente”. Da parte sua, il 48enne Giuseppe Rosichetti ha illustrato i prossimi obiettivi e presentato la squadra, tutta rosa, che l’accompagnerà nei mesi a venire: dal vicepresidente Sara Zafrani alla segretaria Nerina Marzano e fino ad arrivare alla tesoriera Pamela Tedeschi.

Articoli correlati