30.1 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeEconomiaSpoleto, commercianti a lezione di social media

Spoleto, commercianti a lezione di social media

Pubblicato il 8 Maggio 2017 10:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

A Riccione medaglie, primi posti e record personali per gli atleti dello Spoleto Nuoto

Bilancio positivo per i ragazzi e le ragazze impegnati nel 28esimo Trofeo internazionale “Nicoletti”. Coach Santarelli: “Hanno dato il massimo, moltissimi di loro hanno abbassato i propri tempi limite, segno che il lavoro paga e che stiamo andando nella direzione giusta”

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

“I social media fanno vendere! Si ma, in pratica, come si fa?”. Questo il titolo del workshop che giovedì scorso ha visto arrivare alla sede di via Nuova di Confcommercio più di 70 imprenditori del territorio spoletino. Imprenditori pronti a cogliere la sfida dell’innovazione e a sfruttare tutte le opportunità del web, elemento piuttosto carente tra le aziende della città almeno fino a qualche tempo fa. E tutti i presenti, che fanno capo a tutti settori e di tutte le età, hanno ascoltato con grande interesse gli interventi degli esperti Laura Rondini (Social Drop), che ha fatto una panoramica sul ruolo dei social media e in particolare di Facebook, per valorizzare e vendere i propri prodotti/servizi, e Marco Giorgetti (Skeeller), che ha invece descritto le opportunità del commercio elettronico. L’iniziativa rientra nel progetto Crescimpresa, il programma di brevi corsi voluto dai Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria per consentire a tutti gli imprenditori di aggiornare le proprie competenze, in modo facile, rapido ed efficace. Il workshop è stato introdotto dal saluto del presidente di Confcommercio Spoleto, Tommaso Barbanera, che ha fortemente voluto questo appuntamento, con l’obiettivo di fornire alle imprese del territorio tutti gli strumenti possibili per rilanciare la propria attività in un momento davvero difficile e soprattutto di avviare un percorso di formazione ed accompagnamento verso tutto ciò che oggi è innovazione e verso una integrazione fruttuosa tra la propria attività fisica e gli strumenti che offre il digitale, che consentono potenzialmente di aprire mercati globali. Ma quello di ieri non è stato altro che il primo passo. Le imprese, infatti, avranno ora la possibilità di frequentare un corso vero e proprio, in cui i temi affrontati saranno approfonditi ed ampliati. (info e iscrizioni: Confcommercio Spoleto, tel. 0743.223417, spoleto@confcommercio.umbria.it).

Articoli correlati