15.4 C
Foligno
domenica, Ottobre 26, 2025
HomeEconomiaSpoleto, commercianti a lezione di social media

Spoleto, commercianti a lezione di social media

Pubblicato il 8 Maggio 2017 10:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Studenti a teatro contro la violenza di genere

Per tutti i lunedì di novembre il Comune di Foligno ha previsto degli spettacoli al “San Carlo” dedicati ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di secondo grado cittadine. Obiettivo favorire la riflessione, la consapevolezza e il dialogo tra i più giovani

A Spello Comune e scuola insieme per potenziare il sistema educativo

L’amministrazione guidata dal sindaco Landrini ha approvato l’accordo di programma per l’anno scolastico 2025/2026 e stanziato quasi 22mila euro a sostegno dell’istituto comprensivo “Ferraris”. Pieroni e Zaroli: “Creare opportunità per i nostri giovani”

Falchetti contro il Terranuova Traiana: la carica di capitan “Wally”

Il Foligno punta a proseguire la striscia di successi confermata nell'ultima partita. Mentre Ceccuzzi è ancora in forse, Grea potrebbe tornare e giocare dal 1'. Le parole di Khribech: "Ce la metteremo tutta per proseguire la serie positiva"

“I social media fanno vendere! Si ma, in pratica, come si fa?”. Questo il titolo del workshop che giovedì scorso ha visto arrivare alla sede di via Nuova di Confcommercio più di 70 imprenditori del territorio spoletino. Imprenditori pronti a cogliere la sfida dell’innovazione e a sfruttare tutte le opportunità del web, elemento piuttosto carente tra le aziende della città almeno fino a qualche tempo fa. E tutti i presenti, che fanno capo a tutti settori e di tutte le età, hanno ascoltato con grande interesse gli interventi degli esperti Laura Rondini (Social Drop), che ha fatto una panoramica sul ruolo dei social media e in particolare di Facebook, per valorizzare e vendere i propri prodotti/servizi, e Marco Giorgetti (Skeeller), che ha invece descritto le opportunità del commercio elettronico. L’iniziativa rientra nel progetto Crescimpresa, il programma di brevi corsi voluto dai Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria per consentire a tutti gli imprenditori di aggiornare le proprie competenze, in modo facile, rapido ed efficace. Il workshop è stato introdotto dal saluto del presidente di Confcommercio Spoleto, Tommaso Barbanera, che ha fortemente voluto questo appuntamento, con l’obiettivo di fornire alle imprese del territorio tutti gli strumenti possibili per rilanciare la propria attività in un momento davvero difficile e soprattutto di avviare un percorso di formazione ed accompagnamento verso tutto ciò che oggi è innovazione e verso una integrazione fruttuosa tra la propria attività fisica e gli strumenti che offre il digitale, che consentono potenzialmente di aprire mercati globali. Ma quello di ieri non è stato altro che il primo passo. Le imprese, infatti, avranno ora la possibilità di frequentare un corso vero e proprio, in cui i temi affrontati saranno approfonditi ed ampliati. (info e iscrizioni: Confcommercio Spoleto, tel. 0743.223417, spoleto@confcommercio.umbria.it).

Articoli correlati