12.4 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 10, 2025
HomeEconomiaSpoleto, commercianti a lezione di social media

Spoleto, commercianti a lezione di social media

Pubblicato il 8 Maggio 2017 10:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus, venerdì sciopero dei settori acqua e gas

L’astensione dal lavoro è in programma per venerdì 12 dicembre e potrebbe coinvolgere anche gli sportelli del servizio idrico integrato

A Foligno festa grande per l’arrivo della Fiamma Olimpica

Dopo aver fatto tappa a Trevi, è arrivata in città percorrendo il tratto da viale Roma alla Madonna di Fiamenga. Tra i tedofori anche i folignati Maurizio Benedetti e Simone Favaroni

Accoltella un uomo per strada: arrestato per tentato omicidio dirigente comunale di Foligno

L’episodio nella mattinata di martedì 9 dicembre tra via Garibaldi e via Alunno: alla base del diverbio ci sarebbero futili motivi. Intervento chirurgico d’urgenza per la vittima, ferita gravemente all’addome anche se non sarebbe in pericolo di vita

“I social media fanno vendere! Si ma, in pratica, come si fa?”. Questo il titolo del workshop che giovedì scorso ha visto arrivare alla sede di via Nuova di Confcommercio più di 70 imprenditori del territorio spoletino. Imprenditori pronti a cogliere la sfida dell’innovazione e a sfruttare tutte le opportunità del web, elemento piuttosto carente tra le aziende della città almeno fino a qualche tempo fa. E tutti i presenti, che fanno capo a tutti settori e di tutte le età, hanno ascoltato con grande interesse gli interventi degli esperti Laura Rondini (Social Drop), che ha fatto una panoramica sul ruolo dei social media e in particolare di Facebook, per valorizzare e vendere i propri prodotti/servizi, e Marco Giorgetti (Skeeller), che ha invece descritto le opportunità del commercio elettronico. L’iniziativa rientra nel progetto Crescimpresa, il programma di brevi corsi voluto dai Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria per consentire a tutti gli imprenditori di aggiornare le proprie competenze, in modo facile, rapido ed efficace. Il workshop è stato introdotto dal saluto del presidente di Confcommercio Spoleto, Tommaso Barbanera, che ha fortemente voluto questo appuntamento, con l’obiettivo di fornire alle imprese del territorio tutti gli strumenti possibili per rilanciare la propria attività in un momento davvero difficile e soprattutto di avviare un percorso di formazione ed accompagnamento verso tutto ciò che oggi è innovazione e verso una integrazione fruttuosa tra la propria attività fisica e gli strumenti che offre il digitale, che consentono potenzialmente di aprire mercati globali. Ma quello di ieri non è stato altro che il primo passo. Le imprese, infatti, avranno ora la possibilità di frequentare un corso vero e proprio, in cui i temi affrontati saranno approfonditi ed ampliati. (info e iscrizioni: Confcommercio Spoleto, tel. 0743.223417, spoleto@confcommercio.umbria.it).

Articoli correlati