12.3 C
Foligno
venerdì, Aprile 3, 2026
HomeCulturaSpello, Passaparola chiude la stagione con Bovannrith Tho Nguon

Spello, Passaparola chiude la stagione con Bovannrith Tho Nguon

Pubblicato il 11 Maggio 2017 10:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inizia l’era Accrocca: confermati i vertici della curia

Il vescovo Felice ha firmato il decreto con cui dà continuità al lavoro avviato da monsignor Sorrentino. Perno dell’amministrazione resta don Giovanni Zampa, vicario generale per entrambe le diocesi

Il vescovo Felice incontra la stampa: “Vivere la professione con conoscenza e coscienza”

Giovedì 2 aprile monsignor Accrocca ha avuto l'occasione di confrontarsi e rispondere alle domande dei giornalisti, rivolgendo un invito a dare notizie accurate. Tra i temi toccati la possibile unione delle diocesi e lo spopolamento delle aree interne

Consultorio Subasio, parla la Usl: “Sollecitata la conclusione degli interventi di manutenzione straordinaria”

L’azienda sanitaria locale è intervenuta sulla vicenda, richiamando l’attenzione sulla responsabilità dell’amministrazione condominiale. La presa di posizione in risposta al sit in di protesta delle Donne Arci Subasio. “In caso di inerzia, si interverrà nelle sedi competenti”

Ha dovuto cambiare nome per sopravvivere, ha dovuto cancellare dalla memoria i ricordi e le immagini che hanno funestato quattro anni della sua adolescenza. Lui è Bovannrith Tho Nguon e sabato 13 maggio sarà protagonista della rassegna letteraria Passaparola, che giunge così al suo ultimo appuntamento stagionale. A Spello, Bovannrith Tho Nguon presenterà “Cercate l’Angkar – Il terrore dei Khmer rossi raccontato da un sopravvissuto cambogiano”, scritto con Diego Siragusa. Ed è proprio dall’incontro tra i due che è nato questo libro, che narra la rivoluzione dei Khmer rossi vista con gli occhi di un ragazzo di tredici anni. Una rivoluzione che sarà raccontata dal diretto interessato, con alcuni brani che – come da consuetudine ormai – saranno letti dall’Accademia degli InQuieti. L’appuntamento, in programma alle 17.30 nella sala dell’Editto di palazzo comunale a Spello, sarà coordinato da Giulio Proietti Bocchini. Nel corso dell’incontro, poi, sarà conferito il Premio “Carlo Chiara” giunto alla XXXVII edizione. Ad aggiudicarsi il riconoscimento sarà in questo 2017 il dottor Piero Bini, di professione pediatra. Seguirà un momento conviviale curato da “Cucina Con Cri Cri”. Dopodiché calerà il sipario sulla terza edizione della kermesse letteraria che, lo ricordiamo, è promossa dall’assessorato comunale alla cultura in collaborazione con Sara Ruffinelli, ispiratrice del progetto. 

Articoli correlati