5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCronacaScomparsa Donati, le parole del sindaco Mismetti: "Profondo cordoglio"

Scomparsa Donati, le parole del sindaco Mismetti: “Profondo cordoglio”

Pubblicato il 13 Maggio 2017 10:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha espresso “profondo cordoglio” per la scomparsa di Giuseppe Donati, presidente dell’Unione ciclistica Foligno. “E’ stato un dirigente che si è impegnato per lo sviluppo del ciclismo a Foligno ottenendo significativi risultati – ha detto Mismetti – e in questi giorni era al nostro fianco nell’ambito dell’organizzazione delle manifestazioni legate alla tappa del Giro d’Italia”. Le parole del sindaco arrivano all’indomani della tragedia che ha colpito l’intero movimento ciclistico folignate. Giuseppe Donati è tragicamente scomparso nel tardo pomeriggio di venerdì quando, a bordo della sua auto, è stato colpito da un malore. Per il 67enne numero uno della U.C. Foligno non c’è stato nulla da fare e al loro arrivo i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. “Ciao Peppe – si legge nella pagina Facebook dell’Unione ciclistica Foligno -. Oggi ci hai lasciato Presidente. Dietro alla tua scorza burbera batteva davvero un grande cuore. Sei stato una guida e un maestro per tutti noi. Sei stato un uomo di grande onestà e integrità morali. Ci mancherai davvero tanto. Non ci sono altre parole. Ciao”. I funerali di Giuseppe Donati si svolgeranno domenica 14 maggio a partire dalle ore 15 al ciclodromo “G. Casini” di Corvia di Foligno.

Articoli correlati